Verso L.R.Vicenza-Novara
venerdì 05 aprile 2024 - 08:13
Brutte notizie dall'infermeria
A cura di Daniele Faranna
Trasferta veneta alle porte per il Novara, di scena domenica pomeriggio alle 18:30 al "Menti" di Vicenza. Un match a dir poco complicato, contro la quarta forza del campionato. Servira' la partita perfetta per strappare punti davvero fondamentali a quattro turni dal termine della Regular Season.
Purtroppo, pero', dall'infermeria continuano a giungere le note piu' dolenti. Ai gia' certificati Bertoncini, Kerrigan (per entrambi una possibile convocazione a Trieste) e Lancini (arruolabile solo in caso di play out) si sono aggiunti anche Corti e Gerardini. Per entrambi un problema di natura muscolare occorso per il primo nell'allenamento di giovedi mattina, per il secondo nella gara contro il Lumezzane. Serviranno esami più approfonditi per stabilirne la corretta prognosi. Ma l'impressione è che per entrambi sara' necessario uno stop di 15-20 giorni con la partita tra Novara e Fiorenzuola, possibile data per un ritorno in campo.
Cinque assenze pesantissime che si aggiungono a quella di Stefano Scappini, out fino al termine della stagione dopo il bruttissimo infortunio occorso nel derby.
A farne le spese, il reparto offensivo che nelle prossime gare sara' tutto sulle spalle di Bentivegna-Ongaro-Vhiljalmsson, supportati da Donadio, impiegato pero' spesso anche da esterno di destra nel centrocampo a cinque. I tre azzurri giunti nel mercato invernale dovranno cercare in tutti i modi di non far rimpiangere gli assenti con un Novara che, dati alla mano, perderà l'apporto di 12 gol totali, cioe' quelli messi a segno da Corti e Scappini fino ad ora. |