Alla scoperta della...Triestina
venerdì 19 aprile 2024 - 15:35
Il probabile undici alabardato
A cura di Alessio Farinelli
Partita importante per le due squadre quella in programma al "Rocco". I padroni di casa vorranno regalare ai propri tifosi una vittoria nell'ultima gara in casa prima dei playoff mentre i nostri sono alla ricerca di continuità dopo la bella vittoria contro il Legnago per rimanere attaccati alla speranza salvezza diretta.
I PRECEDENTI
Sono 26 le partite, ufficiali, in quel di Trieste. La statistica al Nereo Rocco vede l’ago della bilancia pendere pesantemente dalla parte della Triestina che si è imposta in 15 occasioni, 10 pareggi e una sola vittoria azzurra: quella del 1936 per 1-4.L’ultimo incrocio è quello dello scorso anno, quando gli alabardati liquidano 2 a 0 gli azzurri di Semioli. Il primo incontro risale al 1929, quando in Divisione Nazionale, la Triestina vince per 1 a 0 grazie alla rete di Ostroman. L'ultimo pareggio è del gennaio 2011 al gol di Lunardini risponde Simone Motta al 59esimo.
STATO DI FORMA
Con la vittoria di Gorgonzola sono 12 i successi esterni per gli alabardati che viaggiano a una media punti per partita di 1,75. La squadra di Bordin, dopo aer blindato il 4^ posto, è chiamata a fare il massimo in questo finale di campionato: in gioco l'essere la migliore quarta dei tre gironi. Un traguardo che potrebbe rendere piuttosto interessanti i gli spareggi promozione. La miglior quarta, una volta superato il primo turno, diventerebbe testa di serie nel primo turno dei play-off nazionali, quelli con partite di andata e ritorno.
PROBABILE FORMAZIONE
Nessun squalificato, con il tecnico Bordin che dovrebbe schierare i suoi con il 3-5-2 che è il modulo che ha dato maggiori possibilità di sfruttare i giocatori a disposizione e i loro ruoli.
Struna è al momento l’unico che sta lavorando ancora a parte, mentre sia Ballarini che Jonsson tornano tra i convocati. In porta dovrebbe tornare Matosevic, egregiamente soistitutito da Agostino in quel di Gorgonzola.
Terzetto di difesa composto da Malomo, Moretti e Rizzo. Le chiavi del centrocampo saranno affidate al trio El Azrak, Correia e Vallocchia mentre sugli esterni sono pronti Petrasso e Germano. In avanti Lescano supportato da Minesso.
TRIESTINA (3-5-2): Matosevic, Moretti, Malomo, Rizzo, Germano, Vallocchia, Correia, El Azrak, Petrasso, Minesso, Lescano.
All: R. Bordin. |