|
Gattuso: “Kerrigan si è fermato di nuovo…”
sabato 27 aprile 2024 - 16:08
La squadra azzurra non recupera un pezzo da 90 per la volata finale
L’infermeria in casa azzurra è sempre affollata: “Purtroppo Kerrigan ieri si è fermato di nuovo – racconta Gattuso evidentemente contrariato – è un guaio muscolare, non nel punto dell’altra volta”. Non consola vedere Calcagni ancora zoppicante ad ormai 10 giorni dall’evento traumatico che l’ha messo kappao prima della gara di Trieste.
La formazione è quasi fatta e non dovrebbe discostarsi di molto da quella vista sabato scorso a Trieste: “La maggior parte della squadra ce l’ho in testa – conferma l’allenatore – poi rimane in piedi qualche variabile”.
Come si affronta una gara del genere? “Con i nervi saldi. Bisogna interpretarla nella maniera corretta a livello emotivo. Ognuno dei nostri giocatori deve saper gestire bene questo aspetto. E’ una cosa che non si può allenare, ma si possono solo dare indicazioni”.
Il Fiorenzuola (24 punti) ha disputato sin qui un girone di ritorno quasi alla pari con quello degli azzurri (25): “E’ una squadra cambiata molto a livello di prestazioni e di risultati rispetto a quella che avevamo battuto a dicembre. Già allora aveva dei valori importanti. Da quel momento c’è stato il cambio di allenatore. E’ un avversario temibile soprattutto per quanto riguarda il reparto offensivo. Dovremo mettere in campo la nostra miglior prestazione per fare risultato”.
Come si gestisce una partita da vincere, ma che non ci si può permettere di perdere? “Bisogna essere equilibrati, giocarla con grande attenzione. E’ una gara delicata da affrontare con equilibrio e testa, tirar fuori tutte le nostre risorse”.
Gattuso chiude con un elogio alla sua squadra: “State vedendo quello che sta dando questo gruppo. Qualche volta siamo stati sfortunati, qualche altra siamo stati puniti per colpa nostra. Ma tutti stanno dando il massimo, qualcuno anche di più di quello che potrebbe dare. Mettiamo da parte il dispiacere per la gara di Trieste e guardiamo avanti…”.
redazione forzanovara.net
|
|
.
...
.
.
.
» ULTIME NEWS
DATE DA RICORDARE
|