Domenica "Tutti al Piola"
mercoledė 15 maggio 2024 - 11:57
Verso Fiorenzuola-Novara
Prevendita iniziata, il conto alla rovescia verso la gara di ritorno dei play out è incominciata. Alle porte, la quarantaduesima partita stagionale ufficiale degli azzurri. La più importante. In palio, la salvezza in serie C, la permanenza tra i professionisti.
Siamo giunti ad un "miglio dal traguardo", dopo un'annata così intensa, così complicata che sarà ricordata a lungo. Abbiamo attraversato momenti surreali, soprattutto in estate. A tratti tragicomici che in ogni caso faremo fatica a dimenticare. E che dovranno essere da monito, da insegnamento per il futuro.
Inutile girarci attorno, siamo padroni del nostro destino e nonostante la gara di andata sia stata archiviata con una splendida vittoria, non bisognera' pensare di avercela gia' fatta. Perché di fronte avremo un avversario ferito, che metterà in campo tutta la ferocia disponibile per riprendere il giusto binario. I nostri ragazzi, quest'anno, ci hanno dimostrato cosa vuol dire sudare una maglia, essere un gruppo vero.
Ci siamo ripresi tutto quello che non avevamo potuto assaporare nella scorsa annata.
È arrivata una dirigenza che con i fatti ha messo a posto una situazione così demoralizzante fino allo scorso mese di dicembre che sotto la Cupola non si vedeva da molto tempo. Che ha idee ben chiare per l'avvenire.
Un mister che ha avuto nel proprio pensiero, nel proprio credo un unico obiettivo: la salvezza.
Manca l'ultimo step, gli ultimi novantacinque minuti da disputare.
Il "Piola" dovrà ancora una volta essere il 12esimo uomo in campo. L'azzurro dovrà essere il colore principale in questo 19 maggio 2024.
Tutti allo stadio!
redazione forzanovara.net
|