Salutato il campo, il pensiero fisso è sulla prossima stagione
lunedì 27 maggio 2024 - 10:05
Dirigenti al lavoro a 360 gradi...
Archiviata la stagione 2023/2024 con l'ultimo allenamento e cena societaria, in casa Novara il pensiero e' gia rivolto all'organizzazione della nuova annata calcistica, che prenderà il via ufficiale il prossimo 1 luglio. Tanto lavoro per i dirigenti: da una parte si è all'opera per completare l'iter riguardante l'iscrizione al campionato di serie C che dovrà essere pronto per il 4 giugno. Insieme ad esso, l'individuazione del ritiro estivo (molto probabile la scelta di una meta montana), tutto ciò che concerne la parte commerciale, l'individuazione delle strutture e l'aspetto del settore giovanile.
Dall'altra, la parte tecnica. In panchina siederà Giacomo Gattuso. Uno degli artefici di questa salvezza proseguirà il proprio cammino sotto la Cupola di San Gaudenzio. Tecnico che insieme al DG Lo Monaco e il DS Argurio prendera' le decisioni in merito alla composizione della rosa 2024/2025.
Per ora hanno salutato Salvatore Boccia, Liam Kerrigan, Thomas Schiro' e Accursio Bentivegna. Rientrati alle case madri rispettivamente a Cagliari, Como, Crotone e Juve Stabia. Per l'esterno irlandese e per la seconda punta, pero', potrebbero aprirsi nuovamente delle trattative per un ritorno in azzurro, magari con una formula diversa. Riguardo i rinnovi verso coloro che sono in scadenza, la dirigenza ha in questi giorni intavolato diversi discorsi che potrebbero portare a breve alle prime fumate bianche. Soprattutto riguardo i centrocampisti Di Munno/Calcagni e i difensori Bonaccorsi/Bertoncini. Praticamente impossibile, invece, trattere l'esterno sinistro Oliver Urso. In scadenza contrattuale il prossimo 30 giugno, per lui vi sono le sirene di due club di serie B e della Triestina. Per Ngamba e Vilhjalmsson è invece scattato il rinnovo automatico raggiunto con la conquista della permanenza tra i Professionisti. Da capire se rimarranno entrambi. Per capitan Ranieri, invece, il rinnovo automatico è maturato dopo il superamento delle presenze stagionali pattuite in fase di firma contrattuale.
Tanta carne al fuoco, per organizzare una nuova stagione più serena ed ambiziosa...
Daniele Faranna
|