Novara: si lavora per il ritiro estivo!
mercoledì 12 giugno 2024 - 13:15
Tra Cairo Montenotte ed una prima fase in Valle'?
A cura di Daniele Faranna
Non è ancora ufficiale ma l'ipotesi "ritiro estivo" a Cairo Montenotte prende sempre più corpo.
In provincia di Savona ma molto vicina a quella di Cuneo, Cairo è una cittadina di 12.000 abitanti a 330 metri s.l.m, a metà strada tra la montagna ed il mare. Centro principale della Val Bormida è anche a soli 35 km da Vado e Spotorno, fiorenti località della riviera ligure.
Famosa anche per la sua anima "medioevale" con la storica festa indietro nei secoli che si svolge ogni anno ad inizio agosto.
Ma, riguardo la maglia azzurra, è anche e soprattutto casa e sede lavorativa della famiglia Boveri, comproprietaria insieme a Marco La Rosa del Novara.
Gli azzurri potrebbero lavorare li per circa due settimane, nelle strutture della Cairese (ad un passo dalla promozione in serie D), Società sempre di Proprietà della famiglia.
Il tutto avverrebbe a cavallo di luglio ed agosto, con una possibile prima settimana trascorsa in una località della Valle D'Aosta o in Val Vigezzo.
Una prima fase necessaria per "far fiato", con il successivo periodo ligure utile anche per disputare alcune amichevoli pre campionato. |