Calma apparente prima del via ufficiale!
domenica 23 giugno 2024 - 10:00
la situazione "rosa" in casa azzurra
A cura di Daniele Faranna
Sono giorni di apparente calma in casa Novara. Che non vuol dire che ci sia immobilismo ma anzi, un lavoro certosino e silenzioso da parte del duo Lo Monaco-Argurio.
Con un paio di profili stranieri già bloccati e solo in attesa di ufficializzazione, il duo dirigenziale giustamente guarda anche con attenzione alla rosa attuale, soprattutto sotto l'aspetto numerico che, al termine della sessione estiva di calciomercato, dovrà rispettare determinati paletti: "over/under", "giovani in prestito", "addestramenti tecnici".
Ad oggi hanno salutato la maglia azzurra in 9 mentre hanno fatto ritorno a casa in 3 (Catania, Speranza, Bagatti) più i due giovani Saidi e Martinazzo (per loro un futuro alla Cairese in serie D nella prossima stagione?).
Con questi movimenti, la rosa attuale azzurra si attesta a 20 giocatori sotto contratto. Sarà quindi necessario cedere qualcuno per far posto a quegli 8/9 profili che in questi due mesi giungeranno sotto la Cupola per rinforzare un gruppo chiamato ad un upgrade rispetto all'anno scorso.
Che ruoli possono arrivare?
1 portiere, 1 difensore centrale, 3 esterni, 2 centrocampisti, 1 prima punta, 1 seconda punta
Chi può partire?
Desjardins (p), Caravaca (c), Speranza (c), Bagatti (c), Donadio (a), Catania (a)
|