Il punto sul calciomercato estivo del Novara
giovedì 27 giugno 2024 - 23:21
a circa tre settimane dal raduno ufficiale
A cura di Daniele Faranna
Con l'arrivo ormai certo di Stefan Gavrilov dal Beroe Stara Zagora (serie A bulgara), il calciomercato estivo azzurro può iniziare ad entrare nel vivo.
A circa tre settimane scarse dal raduno, la dirigenza è impegnata a disegnare la rosa da mettere a disposizione di mister Gattuso. Ovviamente alcune operazioni in entrata e in uscita saranno effettuate nel mese di agosto ma nel frattempo, se possibile, verrà allestito gran parte del gruppo.
Con il centrocampista classe 2000, il mercato "stranieri" potrebbe ben presto esser ampliato da altri due elementi: un esterno destro di centrocampo e un giovane attaccante (che non entrerà nel gruppo dei 23 essendo un under in addrestamento tecnico).
Parallelamente si guarderà anche alle uscite, soprattutto in mezzo al campo con i rientranti Bagatti/Speranza insieme a Ngamba/Caravaca in procinto di partire per altre piazze.
Posti che libererebbero così le caselle relative all'arrivo di altre due mezzale (un profilo esperto ed un giovane) insieme agli innesti di un centrale di difesa (che potrebbe rappresentare il ritorno di Boccia) e di un esterno di sinistra (erede di Urso). In attesa poi della punta di spessore che andrà a migliorare un reparto che vedrà le riconferme di Ongaro-Corti e il possibile rientro di Bentivegna.
Con Donadio-Migliardi al centro del progetto: il primo come alternativa a destra nell'ipotetico 3-5-2 e il secondo a sinistra.
Tanta carne al fuoco per Lo Monaco-Argurio, con il mercato finalmente protagonista di questo fine giugno/inizio di luglio.
|