Enej Jelenic in orbita azzurra!
domenica 30 giugno 2024 - 09:00
dal mercato "stranieri" in arrivo il secondo colpo estivo
A cura di Daniele Faranna
Dopo aver "bloccato" Stefan Gavrilov (in attesa di ufficializzazione), il Novara è pronto a mettere a segno il secondo "colpo" di questa lunga sessione estiva di calciomercato.
Salutato Kerrigan, rientrato alla casa madre Como, la dirigenza ha individuato in Enej Jelenic il suo degno erede.
L'esperto esterno sloveno, classe 1992, è reduce dal buon campionato con la maglia del Koper (serie A del proprio Paese) con la quale ha totalizzato 27 presenze andando a segno in 5 circostanze.
Un vero e proprio conoscitore del campionato italiano, con i recenti tre anni trascorsi nel Padova dal 2020 al 2023 (un centinaio di gettoni per lui costellati da 11 gol) e le precedenti esperienze al Carpi, Livorno, con gli albori svolti nel Genoa.
Una trattativa ben avviata che potrebbe trovare l'ufficialità nei prossimi giorni con il passaggio del giocatore in azzurro a titolo definitivo.
Una volta sistemata la corsia di destra (con Donadio a completare l'accoppiata) si passerà agli altri ruoli che potrebbero osservare l'arrivo di un centrale difensivo ben strutturato (al posto di Bonaccorsi) e di un giovane attaccante straniero classe 2005. Altri tasselli di una missione di rafforzamento che coinvolgerà tutti i settori della rosa, condivisa da diverse partenze.
|