Cinquina azzurra nella prima stagionale!
giovedì 25 luglio 2024 - 20:00
Esordio al Piola contro una rappresentativa torinese
A cura di Daniele Faranna
Il 3-4-2-1 ha battezzato il Novara 2024/2025. Davanti a 500 spettatori gli azzurri hanno superato per 5-0 la "The Soccer and Accademy" rinforzata da tre "azzurri" in prova (il portiere Cerantola e gli attaccanti Issa e Casadidio), grazie alle realizzazioni di Manseri, Agyemang, Caravaca (una doppietta per lui) e Brkic.
Come normale che sia, si sono sentiti i carichi di lavoro imposti dallo staff tecnico in questi primi dieci giorni di ritiro. Ma nonostante ciò si sono osservati i primi dettami impostati da Gattuso.
All'incontro non hanno preso parte Lorenzini, Ranieri, Calcagni e Gerardini, out per piccoli "acciacchi".
Ora, per Minelli e compagni ci saranno due giorni di riposo, prima della partenza per Cairo Montenotte, sede della seconda parte di preparazione. Sede che farà da cornice al secondo test estivo, in programma domenica 4 agosto alle ore 18 contro la Cairese (formazione di Serie D).
Il Tabellino
Novara (pt) 3-4-2-1: Minelli; Lancini, Bertoncini, Khailoti; Ghiringhelli, Di Munno, Speranza, Agyemang; Manseri, Morosini; Ongaro.
Novara (st) 3-4-2-1: Desjardins; De Mori, Riccardi, Cannavaro; Migliardi, Caravaca, Basso, Camolese; Donadio, Valenti; Brkic. All: Gattuso.
The Soccer and Accademy: Cerantola, Sorrentino, Abbagnale, Mezzela, Lamantia, Gentile, Zullo, Del Tetto, Issa, Florinda, Casadidio.
Marcatori: 1'pt Manseri (N); 20'pt Agyemang (N); 7'st Caravaca (N); 20'st Caravaca (N), 38'st Brkic (N);
Arbitro: Pettè di Novara.
Spettatori: 500 circa.
|