Poker azzurro a Cairo Montenotte
domenica 04 agosto 2024 - 17:17
contro la Cairese termina 4 a 1 per il Novara
Nel secondo step estivo, a conclusione del ritiro di Cairo Montenotte, gli azzurri hanno affrontato proprio in provincia di Savona la Cairese, formazione di casa, neo promossa in serie D.
Un match "in famiglia" essendo entrambe le compagini seguite dalla famiglia Boveri.
Contro l'ex Ngamba, mister Gattuso ha schierato tutto l'organico a disposizione, provando un 3-5-2 con dall'inizio Ongaro e Manseri coppia offensiva supportata da una zona centrale di centrocampo composta da Calcagni-Di Munno-Speranza.
La prima frazione di gioco si è conclusa sullo zero a zero. Per il Novara alcune belle azioni scaturite in occasioni capitate ai due attaccanti ma non concretizzate.
Ma ad inizio ripresa il punteggio si è sbloccato con Ghiringhelli. Quattro minuti più tardi è arrivato il raddoppio con il subentrato Brkic (entrato in campo ad inizio secondo tempo al posto di Speranza) mentre il 3 a 0 è stato firmato da Donadio, inserito dal tecnico sulla corsia di destra. A quindici dal termine è stata la Cairese a trovare la via del gol con Vignaroli ma ci ha pensato ancora Brkic a termine il match sul 4 a 1 e a siglare la sua personale doppietta.
Al test non hanno preso parte Lancini, Lorenzini, Camolese, Ranieri, Jelenic, Morosini e Gerardini, ai box per priccoli problemi fisici dovuti ai carichi di lavoro di questo lungo ritiro estivo. Da segnalare l'ultima mezzora giocata da Bianchimano, attaccante in prova ma che molto probabilmente verrà tesserato nei prossimi giorni.
Il Tabellino
Cairese: Zorzi, Garbarino, Boveri Emanuele, Onkony, Anselmo, Berretta, Castiglia, Ngamba, Chiarlone, Silvestri. All: Boschetto.
Novara (3-5-2): Minelli (1'st Desjardins); Ghiringhelli (15'st Caravaca), Bertoncini (15'st Koblar), Khailoti (1'st Riccardi); Donadio, Calcagni (15'st Cancola), Di Munno (15'st Basso), Speranza (1'st Brkic), Agyemang (15'st Migliardi); Manseri, Ongaro (15'st Bianchimano). All: Gattuso.
Marcatori: 4'st Ghiringelli (N), 8'st Brkic (N), 11'st Donadio (N), 30'st Vignaroli (C), 38'st Brkic (N)
|