Prossimo avversario: Feralpi Salò
giovedì 22 agosto 2024 - 14:38
Uno sguardo ai nostri prossimi avversari
Dopo l'esordio, in coppa Italia, per gli azzurri è il momento di dare il via al nuovo campionato di Serie C. Ad attendere gli azzurri ci sarà la Feralpi Salò appena retrocessa dalla serie B. Scopriamo assieme i numeri della sfida del "Turina".
I PRECEDENTI
Sono 4 i precedenti tra le due squadre e di questi 2 sono stati vinti dagli azzurri:La vittoria è quella del settembre 2014 1-0 per gli azzurri grazie al timbro del solito Simone Corazza. Mentre la seconda vittoria azzurra coincide anche con l'ultimo incrocio tra le due compagini ovvero l'uno a zero dell'aprile 2023 maturato grazie all'autogol di Panico. L'unica vittoria dei gardesani risale al dicembre 2022, campionato poi dominato dai "Leoni del Garda" che calano il poker al "Lino Turina" grazie alle reti di Balestrero, Guerra (doppietta) e Bergonzi. Il pareggio, per uno a uno, nel gennaio 2015 è l'unico scontro terminato in parità.
MERCATO
I lombardi, dopo la promozione della scorsa stagione, sono retrocessi nella loro prima volta in B. Penultimo posto e retrocessione diretta per la squadra del presidente Pasini che non è riuscita a centrare la salvezza. "L'obiettivo di quest'anno non è la promozione immediata ma di fare un percorso di crescita" queste le parole del numero uno dei gardesani. Le parole del presidente si sono rispecchiate poi nel mercato che ha visto una profonda rivoluzione della squadra a partire dalla guida tecnica affidata ad Aimo Diana già tecnico della squadra 8 anni fa. Hanno difatti salutato, tra gli altri, il portiere Pizzignacco, andato a Monza, Felici acquistato dal Cagliari, Ceppitelli, Camporese e Sau tra gli altri. Tra gli arrivi, da segnalare, il portiere Rinali( in prestito dal Parma), l'attaccante Pellegrini, Filippo Vesentini, centrocampista classe 2002 prelevato dalla Virtus Verona, Alberto Rizzo, difensore classe 1997 ex Foggia e Brayan Boci dal Genoa. Il ds però è ancora alla ricerca di un attaccante da affiancare Jacopo Pellegrini. Si lavora per Leonardo Candellone (’97) della Juve Stabia, pista complicata, visto l'esordio da capitano a Bari, ma non ancora tramontata.
PROBABILE FORMAZIONE
Mister Diana non dovrebbe sorprendere confermando il 3-5-2 visto contro il Padova. In porta, a meno di cambiamenti, dovrebbe confermarsi il giovane Rinaldi mentre saranno ancora out Balestrero, Pilati e Pietrelli.
Feralpi Salò (3-5-2): Rinaldi; Luciani, Pasini, Rizzo; Vesentini, Zennaro, Hergheligiu, Giudici; Di Molfetta; Pellegrini, Voltan. A disposizione: Liverani, Lovato, Motti, Musatti, Gualandris, Guarneri, Cavuoti, Cabianca, Franzolini, Santarpia, Armanini, Sina. Allenatore: Diana.
Alessio Farinelli |