Verso Novara-Lecco
sabato 14 settembre 2024 - 08:30
"monday night" della quarta giornata
A cura di Daniele Faranna
Azzurri al lavoro al "Silvio Piola" per preparare l'impegno casalingo di lunedì sera (h.20:45) contro il Lecco. Rispetto al match di Verona, manchera' sicuramente Omar Khailoti, squalificato per una giornata dal Giudice Sportivo, dopo l' espulsione rimediata per doppia ammonizione contro la Virtus.
Qualora venisse confermata la difesa a 3, potrebbe toccare a Koblar sostituirlo o in alternativa l'inserimento di Riccardi al centro e lo spostamento di Bertoncini come braccetto di sinistra.
Nelle valutazioni tecniche di Gattuso ci saranno le tre gare ravvicinate. Ironia della sorte (e di una programmazione a dir poco inspiegabile), gli azzurri giocheranno il posticipo della quarta giornata e l'anticipo della quinta, a Busto Arsizio contro la Pro Patria (incontro in programma Venerdì 20 settembre). Due step distanziati da sole 72 ore.
Possibile, quindi, attingere dall'intero gruppo a disposizione, per avere molti singoli al top della condizione. Diverse le possibili scelte del tecnico azzurro che potrà contare anche sul recupero di Ganz e una condizione migliore di Jelenic (in arrivo la prima chiamata nella lista dei convocati?).
Contro i lombardi dell'ex DG Vitali e dell'ex attaccante Tordini, in palio non ci saranno solo punti preziosi ma anche la ricerca di una serenità perduta dopo le ultime due gare che purtroppo sono valse zero punti e che hanno portato al "silenzio stampa" e alla conferenza "fiume" del DG Pietro Lo Monaco.
In una gara densa di storia e di rivalità, per ambire all'intero bottino, servirà la gara perfetta. |