Il Novara e il problema del gol
lunedė 16 settembre 2024 - 23:40
ancora a zero la casella dei gol fatti
A cura di Redazione Forzanovara.net
Al "Piola" arriva il secondo punto stagionale al termine della quarta giornata di campionato disputata contro il Lecco. E come accaduto a Salò, è uno zero a zero a muovere leggermente la classifica dopo le due sconfitte consecutive maturate contro Atalanta U23 e Virtus Verona.
Una gara che, aldilà delle giuste proteste contro l'operato arbitrale, ha osservato ancora una volta un Novara con evidenti problemi offensivi, incapace d'impensierire veramente il portiere avversario. E lo zero, nella casella dei gol fatti, ne è dimostrazione lampante.
Con alcuni giocatori al di sotto di una condizione ottimale e contro un avversario spuntato, gli azzurri hanno offerto un gioco troppo prevedibile, a tratti elementare.
Per trovare finalmente il primo successo, servirà ingranare una marcia superiore, trovare soluzioni diverse. Perchè è vero che un'episodio può decidere una partita (e Zoppi l'ha condizionata) ma pur vero che da questo gruppo è lecito aspettarsi molto di più.
Soprattutto guardando il prossimo futuro e i due "derby" che arriveranno puntuali tra venerdì (a Busto contro la Pro Patria) e martedì (al Piola contro la Pro Vercelli).
|