Martedì, tutti ma proprio tutti al Piola!
domenica 22 settembre 2024 - 11:24
un derby da dedicare, un derby da giocare
A cura di Daniele Faranna
"Danny, guardiamo avanti. Pensiamo alla prossima. Il campionato è lungo". Ecco, da questa frase di Christian, il giorno dopo di Virtus Verona-Novara, al termine di una lunghissima telefonata, voglio partire.
Nel suo nome, nel suo ricordo che ci accompagnerà per sempre, dobbiamo ricominciare. Guardare avanti. Pensare al derby e a ciò che accradà nel prossimo futuro.
Rialzarsi, tutti. Che gli occhi lucidi visti nei giocatori e in Gattuso alla Camera Ardente, diventino forza e ancor più determinazione.
Che quei visi provati di Lo Monaco-Stinà possano tramutarsi in una ancor più empatia con la città, con la tifoseria. Che quella tristezza dipinta su Fabio Boveri diventi energia.
Non è una frase fatta, Argurio vorrebbe davvero che accadesse così.
Non sarà un "derby" normale ma abbiamo il dovere di affrontarlo con il sorriso, con quella volontà che Christian si augura di vedere.
Dopo il match contro il Lecco, nell'ultima chiacchierata telefonica mi disse "vedrai che i due derby saranno riscatto di questo inizio di stagione e da essi partirà il nostro campionato".
Non deludiamolo: tutti al Piola!!!
|