Alla scoperta della...Pergolettese
venerdì 04 ottobre 2024 - 11:05
Il probabile undici dei cremaschi
Dopo il pareggio, nel recupero contro la Pro Patria, gli azzurri ospiteranno la Pergolettese. La squadra di Crema arriva al Piola reduce dalla gara contro il Caldiero che ha sancito i primi 3 punti della loro stagione. Una partita da affrontare al massimo per togliersi dalle zone calde della classifica.
QUI CREMA. I PRECEDENTI
Sono 18 i confronti, tutti svolti in serie C1 (diventata poi Lega Pro e Serie C) e C2, tra Novara e Pergolettese. Nel corso degli anni, i lombardi, hanno cambiato 4 denominazioni: Unione Sportiva Pergocrema S.r.l. (nel 1982), Unione Sportiva Cremapergo 1908 S.r.l. (nel 1994), Unione Sportiva Pergocrema 1932 S.r.l nel 2002 per poi arrivare all’attuale Us Pergolettese nel giugno del 2012.Il bilancio recita: 11 vittorie azzurre, 4 pareggi e 2 vittorie dei lombardi. Sono 26 le reti segnate dagli azzurri contro le 11 reti incassate. L’ultima vittoria azzurra è quella del novembre 2023, quando le reti di D'Orazio e Rossetti ribaltano l'iniziale vantaggio ospite di Figoli. Nell'aprile 2021, l’ultimo pareggio , 0 a 0 il risultato finale. L’ultima dei lombardi risale all'aprile 2023 quando la squadra di mister Marchionni dovette cedere per 2 reti a 1 alla squadra guidata da mister Villa.
STATO DI FORMA
Al Piola arriverà una squadra con il morale molto alto dopo aver trovato la prima vittoria in campionato. Anche se il campionato ha finora consumato soltanto sette giornate, la Pergolettese è già al punto in cui ha assolutamente bisogno di continuità visto la traballante classifica che la vede al diciassetesimo posto con 5 punti. Il bilancio parla di 16 reti subite contro le 8 fatte, 4 sconfitte e 2 pareggi maturati fino a qui. Sicuramente un successo aiuterebbe a voltare pagina, darebbe autostima alla squadra e più fiducia per il prosieguo di stagione.
PROBABILE FORMAZIONE
Classico 3-5-2 per il tecnico di Castelleone: sicuri assenti tra le fila gialloblù l’infortunato Piu e lo squalificato Careccia. Scarsella, che ha ripreso ad allenarsi, si candida per una maglia da titolare così come Anelli pronto a subentrare magari a gara in corso.
PERGOLETTESE (3-5-2) Cordaro; Tonoli, Arini, Stante; Albertini, Jaouhari, Schiavini , Scarsella, Capoferri; Basili/Anelli, Parker.
Allenatore. Mussa
Alessio Farinelli |