|
Gattuso: “E' questa la partita più importante delle tre...”
venerdì 01 novembre 2024 - 17:15
Le parole del mister alla vigilia di Novara-Caldiero Terme
Inutile girarci attorno, vincere domani con il Caldiero sarebbe importantissimo: “Sarebbe bello – conferma il mister – il coronamento di un percorso fatto di tante fatiche e tante battaglie. Occhio però al Caldiero una squadra che ultimamente ha trovato degli equilibri importanti. Si difende con tutti gli effettivi. E dovremo prestare attenzione ai giocatori di qualità che ha davanti. Uno su tutti Marras. Queste ed altre considerazioni mi fanno dire che ci aspetta un'altra partita difficile”.
Il tecnico azzurro sta combattendo da giorni con una fastidiosa forma influenzale che l'ha costretto a saltare due allenamenti: “Oggi rivedo i giocatori dopo un paio di giorni a casa. Ovviamente i miei collaboratori mi hanno detto tutto, ma voglio vedere negli occhi i ragazzi per decidere quale formazione schierare...”.
Potrebbe essere l'ora della coppia Ganz-Ongaro? “Non voglio dare vantaggi agli avversari, in conferenza stampa non mi sbilancio mai. Ovviamente io ho le idee chiare e so come vorrei giocare questa partita...”.
Come stanno Morosini e Di Munno? “Morosini lo vedrò oggi per la prima volta e capirò se posso contare su di lui dall'inizio oppure a partita in corso. Di Munno invece sarà certamente assente per un problema alla schiena. Con lo staff medico voglio capire se fermarlo per qualche giorno o gestire il suo malanno. L'idea è quello di fermarlo per poterlo recuperare appieno”.
Sarà dunque ancora l'ora di Basso che martedì sera ha fatto decisamente bene? “E' un ragazzo molto serio che si è sempre allenato al massimo. Col Vicenza ha fatto una grande partita. Ed è andato vicino al gol che sarebbe stato il coronamento di una bella prestazione”.
Anche Ganz ha avuto un buon impatto: “Sono contento anche di lui. Mi diceva che in carriera non gli era mai capitato di fare quattro partite intere senza giocare. Abbiamo chiacchierato spesso in questi giorni. E' entrato bene l'altra sera. Ha fatto quello che gli avevo chiesto anche in fase difensiva. Alla fine era sorridente”.
Bertoncini e Lancini sono entrambi in diffida. Ti è venuta l'idea di risparmiarne uno per non correre rischi di una doppia squalifica? “No. Nel trittico con Vicenza e Padova metto la gara con il Caldiero al primo posto per importanza. Dunque schiererò la formazione migliore”.
Dopo 12 giornate di campionato è già tempo di fare un primo bilancio? “Vivo alla giornata. L'anno scorso ad un certo punto avevo detto che la squadra poteva crescere molto. Quest'anno non mi sono posto degli obiettivi, volevo prima capire come poteva crescere questa rosa. Preferisco aspettare ancora qualche partita per esprimere dei giudizi più precisi. L'unica certezza è che ho un gruppo giusto: me l'ha dimostrato anche nelle prime giornate quando non arrivavano i risultati”.
redazione forzanovara.net
|
|
.
...
.
.
.
» ULTIME NEWS
DATE DA RICORDARE
|