In attesa delle decisioni ufficiali...
giovedì 28 novembre 2024 - 08:00
...si riflette sulla posizione di Lo Monaco
A cura di Redazione Forzanovara.net
Difficile parlare di un "colpo di scena", più giusto descrivere una possibilità vagliata nell'ultimo tempo.
L'incontro svolto qualche giorno fa tra i soci del Novara FC ha posto le basi per un'ulteriore incremento della maggioranza della famiglia Boveri, già "modificata" qualche settimana fa con il passaggio al 50% che adesso potrebbe proiettarsi al 75 con il restante 25 nelle mani di Marco La Rosa.
Con l'addio a livello di "quote" di Pietro Lo Monaco.
Che rimarrebbe in seno come Direttore Generale. Con tale posizione da valutare attentamente, ad un anno dall'insediamento di questa nuova compagine.
Sul tavolo diversi punti osservati dalla Proprietà che non hanno trovato nel DG giuste attenzioni. Dalla campagna abbonamenti sbagliata, passando per situazioni burocratiche e rapporti con le Istituzioni affrontati non con i giusti modi.
Valutazioni in essere che porteranno a decisioni concrete. Con Lo Monaco che potrebbe occuparsi solo della parte sportiva insieme al DS Federico Boveri, con un nuovo profilo a prendere in mano la gestione generale/amministrativa del Club oppure osservare un addio di colui che comunque sarà ringraziato per aver creduto in questa realtà, coinvolgendo imprenditori seri e competenti e dando un futuro certo ad una Piazza che solamente un anno esatto fa era più proiettata verso un nuovo fallimento rispetto ad una progettualità.
Le prossime giornate certificheranno mosse e futuro con un Lo Monaco ora in Sicilia che rientrerà in città nella giornata di venerdì per essere poi presente al "Piola" domenica pomeriggio per assistere a Novara-Lumezzane.
|