|
Gattuso: “Con Lo Monaco un bellissimo percorso...”
sabato 30 novembre 2024 - 16:43
Le parole del mister alla vigilia di Novara-Lumezzane
L'allontanamento di Pietro Lo Monaco ha scandito la settimana azzurra. Impossibile pensare che non sia questo l'argomento principale della conferenza stampa che si è tenuta alla vigilia di Novara-Lumezzane: “Sono aspetti societari, non voglio entrarci – risponde subito mister Gattuso che poi aggiunge – Con me ha fatto un bellissimo percorso, è stato un anno bello ed importante. Si è sempre comportato bene dal punto di vista professionale ed oltre. Tra noi c'è tanta stima ed un rapporto ottimo”.
Un anno di lavoro non scevro però da qualche incomprensione: “nel rapporto professionale qualche discussione c'è stata. I confronti aiutano a crescere ed a migliorare. Ce ne sono stati sempre con il dovuto rispetto dei ruoli. Sapete quale amicizia e stima mi leghi a “Charlie” Ludi... eppure anche con lui ho avuto degli scontri importanti quando lavoravamo assieme”.
Adesso però è ora di guardare al futuro: “Il Novara è in ottime mani. Ha una proprietà ed una famiglia accanto di altissimo livello. Tutti devono stare tranquilli perchè c'è una proprietà importante e determinata a fare bene”.
La testa del tecnico azzurro è ovviamente rivolta alla partita di domani: “E' una partita importante, come lo sono tutte. Affrontiamo una squadra forte che arriva al risultato attraverso il gioco. Applica nella maniera migliore il 4-3-3 con centrocampisti di qualità abili anche nel fare interdizione, ha esterni d'attacco molto bravi a saltare l'uomo, due punte centrali molto forte. E dietro due terzini che spingono. Ci attende una gara difficile dal punto di vista difensivo, specialmente nella fase di non possesso. Detto questo abbiamo tutte le qualità fisiche, tecniche e tattiche per fare risultato”.
Potrebbe essere l'occasione per operare un primo sorpasso in zona play off: “La mentalità da squadra da salvezza è sempre stata la nostra forza. Con questa abbiamo raccolto dei risultati importanti. Io in classifica guardo sempre le squadre che ci stanno dietro... Con questa mentalità stiamo facendo un percorso giusto, malgrado le difficoltà e malgrado il fatto che siamo contati in mezzo al campo perchè questo è un gruppo sano”.
Dall'infermeria non giungono novità particolari novità: “Per Di Munno vedremo come sta durante la rifinitura. Calcagni invece dovrebbe lavorare ancora a parte per una decina di giorni. Contiamo di averlo con la Triestina più che a Trento. Anche Cannavaro non si è mai allenato in settimana...”.
L'ultima domanda è sulla partenza di Corti la scorsa estate in direzione Lumezzane: “Sono sincero. Non mi è andata tanto giù questa cessione. Avevo fatto crescere il ragazzo, aveva dimostrato qualità da trascinatore. Mi è dispiaciuto molto perderlo. Il ragazzo stesso mi aveva telefonato dispiaciuto. Ci teneva a rimanere...”.
redazione forzanovara.net
|
|
.
...
.
.
.
» ULTIME NEWS
DATE DA RICORDARE
|