Il punto sul Calciomercato Invernale
lunedė 06 gennaio 2025 - 08:30
del Novara Football Club
A cura di Daniele Faranna
L'importante pareggio esterno ottenuto sul difficile campo dell'Atalanta U23 ha riportato un po' di serenità a tutto l'ambiente azzurro, dopo le due sconfitte consecutive in chiusura di 2024 e le note vicende extra-campo.
Si è aperto così un mese davvero particolare, un binario parallelo tra le gare di campionato ed il calciomercato. Riguardo quest ultimo discorso, il Novara tramite il proprio DS Federico Boveri potrebbe ben presto ufficializzare diversi movimenti in entrata ed in uscita.
Dopo aver salutato Brkic e Riccardi, il club è pronto a cedere Francesco Migliardi. Sarà lui la terza uscita di questa sessione invernale. Che vedrà in parallelo l'arrivo di un esterno di centrocampo sinistro, molto probabilmente "under". Per giocarsi il posto con Agyemang.
Un profilo volutamente giovane, per poi acquistare un elemento esperto per la corsia di destra. Ma se per questo possibile rinforzo ci vorrà ancora qualche giorno, la settimana appena iniziata potrebbe essere importante per l'arrivo anche di un attaccante da consegnare a mister Gattuso in vista del match casalingo contro la Virtus Verona. Bocche cucite sul possibile nome ma con una certezza: non sarà l'unico arrivo nel reparto offensivo.
Potrebbero perciò essere due i volti nuovi tra i convocati di sabato pomeriggio, con le uscite settimanali che potrebbero essere incrementate anche dalla rescissione di Koblar e dall'addio di Ongaro. Insieme a quello di Owusu. Perchè se per il primo la storia è nota, per il secondo si è trattato di un fulmine a ciel sereno. Sicuro fino a pochi giorni fa di poter essere protagonista della seconda parte della stagione, il giocatore tramite il suo entourage avrebbe espresso nelle ultime ore la volontà di essere ceduto.
|