Gattuso: “Sono un po’ arrabbiato con qualche giocatore...”
giovedì 16 gennaio 2025 - 15:45
Le parole del mister alla vigilia di Lecco-Novara
Nonostante gli ultimi risultati del Lecco nessuno in casa azzurra si fa illusioni: la partita di domani sera sarà molto complicata per tutta una serie di ragioni: “Giocheremo in un ambiente difficile – afferma il tecnico Gattuso – affrontiamo una squadra che ha delle problematiche, ma che certamente vorrà riscattarsi. Potrà contare su uno stadio molto caloroso che darà tutto per permettere di riprendere la marcia ad una formazione determinata, che ha già operato diversi acquisti che aumentano ancora di più il valore tecnico. Dal canto nostro sappiamo che è una partita importante, vogliamo fare la nostra gara fatta bene, siamo consci però che ci aspettano tante difficoltà”.
Non ci dovrebbero essere variazioni rispetto alla formazione che ha battuto la Virtus Verona: “Bertoncini ha dei problemi al ginocchio e non verrà convocato. Per contro Donadio si è già aggregato al gruppo ed è al cento per cento utilizzabile. Poi ci sono le solite problematiche legate al calciomercato tutte da capire. Mi aggrappo alla voglia di lottare di chi c’è, al gruppo dell’anno scorso, ottimi calciatori oltre che uomini e ragazzi all’altezza della situazione”.
La settimana che volge al termine non ha cancellato però tante incertezze legate alle possibili partenze. Anzi…: “Le problematiche della settimana scorsa sono rimaste tali. Si viaggia un po’ a giorni alterni. Non faccio nomi, ma domani porterò in panchina giocatori che lunedì non saranno più a Novara. Certe chiacchiere mi danno fastidio…”.
L’allenatore azzurro è sempre molto sincero nelle sue esternazioni e non nasconde il proprio malumore per queste continue richieste di cessione: “Sono un po’ arrabbiato per il comportamento di qualche giocatore. Provo un fastidio che mi fa sprecare un po’ di energie. Faccio fatica a darmi delle spiegazioni perché sono sempre stati trattati tutti molto bene…”.
redazione forzanovara.net
|