Il punto sul calciomercato azzurro
lunedė 20 gennaio 2025 - 08:00
quindici giorni al termine delle trattative
A cura di Daniele Faranna
Quindici giorni alla chiusura della sessione invernale di calciomercato. Ed in casa Novara saranno molte le operazioni da chiudere entro le 23.59 del 3 febbraio.
Per il DS Boveri tanta carne al fuoco sia in entrata che in uscita. Dirigente al lavoro per perfezionare l’arrivo di un esperto esterno di centrocampo, insieme all’annuncio di un profilo “under” (2003/2004) per la difesa e di un attaccante.
Sostituti di Lancini (vicino al Pescara dopo aver manifestato a più riprese la volontà di migrare altrove), del già partito Migliardi e di Ganz (ai margini e vicino all’addio).
Primi innesti che salvo cambiamenti di programma saranno seguiti successivamente da altre fumate bianche. Con un “focus” su di un altro attaccante qualora si perfezionasse la cessione di Ongaro. Perché sul canadese si è gettata mezza serie C. Con offerte al Novara davvero interessanti, davvero allettanti. Ma prima d’intavolare ogni tipo trattativa, la Società vorrà coprirsi proprio con l’arrivo di un profilo di pari forza.
Tante operazioni da perfezionare dicevamo. Perché come noto saranno diversi gli addii. Ad incominciare da Manseri che nelle prossime ore firmerà la risoluzione del proprio contratto per poi accasarsi in Francia vicino a casa. Discorsi analoghi potrebbero giungere da Cancola e Jelenic.
Giorni intensi di trattative, in vista della chiusura di questa sessione ed in vista di due gare davvero sentite in città, prima contro la Pro Patria (sabato) a chiudere il mese di gennaio e poi il “derbyssimo” di Vercelli datato 2 febbraio. |