Verso Triestina-Novara
mercoledė 23 aprile 2025 - 08:30
ultimo atto della "regular season"
A cura di Daniele Faranna
Verso l'ultimo atto della Regular Season, verso Triestina-Novara. Saranno novanta minuti di grande pathos, per entrambe le formazioni. Gli azzurri, in terra friulana, inseguiranno il matematico accesso ai play off. La formazione dell'ex Tesser, invece, sognera' una difficilissima salvezza diretta (per via di una serie complessa di risultati provenienti dagli altri campi) o comunque la conquista della miglior posizione in ottica play out, con tutti i benefici del caso. Contro la Pro Patria oppure il Caldiero Terme.
Sarà un match intenso, questo è certo. Che mister Mascara affronterà con il gruppo quasi al completo. A parte qualche acciacco che comunque sarà smaltito prima della partenza per Trieste (fissata alle ore 9 di giovedì mattina), chi non sarà presente al "Rocco" sarà Raul Asencio. La botta rimediata al piede durante la rifinitura pre Trento non ha evidenziato fratture ma per l'attaccante ci vorrà ancora qualche giorno per il completo recupero.
Da capire come il tecnico azzurro vorrà schierare la propria squadra in campo e su chi punterà. E visto le scelte coraggiose e vincenti di una settimana fa, tutte le strade rimangono percorribili.
Con un punto fisso: conquistare i play off, obiettivo dichiarato ad inizio torneo e che rappresenterebbe un "upgrade" rispetto all'ultimo campionato, in attesa poi di vivere la lunga estate. |