Novara: tra umiliazione e rivoluzione
domenica 27 aprile 2025 - 12:03
Archiviata questa pagina nera sarā tempo di forti decisioni
A cura di Daniele Faranna
L'umiliazione di Trieste rimarrà impressa nella memoria e tale sconfitta resterà indelebile negli archivi sportivi.
Un passivo di tale entità non si registrava da molto tempo attorno alla maglia azzurra e l'impressione è che i protagonisti in campo non l'abbiano capito.
A quanto pare, al termine del match, uno dei più esperti della rosa avrebbe esclamato sotto al settore ospiti davanti ai pochissimi supporters azzurri rimasti "vabbe' è andata così".
Poche parole che pesano come un macigno. E che rappresentano davvero un punto così lontano tra squadra ed ambiente che dovrà portare ad una necessaria rivoluzione in questa lunga estate che trasformerà in maniera netta questa rosa con numerose partenze e tanti nuovi arrivi.
Il tempo porterà a dimenticare questa debacle ma davvero sarà mal digeribile come questo gruppo abbia terminato quest' annata.
Un'umiliazione pesante, uno shock in primis per il centinaio di Cuori Azzurri che avevano percorso 1100 km (tra andata e ritorno) per supportare il Novara che li ha traditi.
Archiviata questa stagione che rappresenta comunque un "upgrade" rispetto a quella precedente, si dovrà guardare avanti.
Saluterà il tecnico Mascara e come lecito attendersi, anche numerosi giocatori.
Che ne frattempo continueranno a sudare al "Piola" per almeno altre 2/3 settimane.
Impensabile concedere già il "rompete le righe" a fine aprile. |