Il Novara è pronto a ripartire!
lunedì 07 luglio 2025 - 13:00
Motori accesi da sabato pomeriggio
A cura di Daniele Faranna
Ci siamo, sabato pomeriggio si riparte!
Dopo 2 mesi e mezzo dall'ultima gara, Ranieri e compagni torneranno a sudare su di un campo. Agli ordini del nuovo tecnico Zanchetta (che verrà ufficialmente presentato venerdì dal DS Boveri nella consueta conferenza stampa). Dopo il raduno al "Piola" il torpedone azzurro raggiungerà l' Hotel Atlantic di Arona e da domenica mattina si inizierà con doppie sedute quotidiane presso il campo "Comunale" di Dormelletto.
Al raduno potrebbero esserci ulteriori volti nuovi: quelli di un giovane trequartista, di un esperto centrocampista e di un paio di terzini "under" (in attesa di due più esperti, uno per fascia). In ritiro, salvo colpi di scena, andrà pure Riccardo Calcagni. Azzurro sempre al centro di una trattativa con il Perugia. Ma con il grifo in procinto di partire per un ritiro nella lontana Argentina, la firma potrebbe slittare al ritorno, con il trasloco in Umbria posticipato di qualche settimana. Zanchetta potrà contare su una buona base di partenza, che sarà integrata anche da tre "giovani" azzurrini rientrati alla base dopo il prestito alla Cairese: il terzino destro De Mori (reduce da metà anno in D e l'altro al Bari Primavera), il centrocampista Federico ed il terzino sinistro Lartey.
Con loro anche il portiere brasiliano Joao Vitor Cerantola che lavorerà insieme al neo arrivato Boseggia e al già presente Negri agli ordini del Preparatore Pavesi. In attesa di essere ricollocato altrove con il conseguente arrivo di un nuovo "dodicesimo". |