La Probabile Formazione Azzurra
lunedì 25 agosto 2025 - 19:30
verso l'esordio in campionato contro l'Inter U23
A cura di Daniele Faranna
Ci siamo, si riparte!
Questa sera, alle ore 20:30 al Silvio Piola, il Novara affronterà l'Inter U23 e Zanchetta il suo passato recente.
Al match non prenderanno parte Eric Lanini (giunto solamente pochi giorni fa) Bertoncini, Cannavaro, Morosini e Basso (per lui un problema alla caviglia da valutare nei prossimi giorni). Oltre agli esuberi attualmente in attesa di cessione: Ganz, Asencio, Virisario, Camolese ed Attanasio. Con loro non convocato nemmeno Agyemang in odore di cessione.
Rispetto all'undici iniziale schierato in Coppa Italia ci saranno delle differenze, soprattutto riguardo l'ottica "minutaggio".
A difendere i pali azzurri ci sarà Boseggia, protetto dalla coppia di centrali Khailoti-Lorenzini. Riguardo i terzini per il tecnico vi sono diverse ipotesi. La più naturale con Valdesi a destra e Dell'Erba a sinistra oppure lo spostamento di Valdesi sul versante mancino e D'Alessio a destra.
Con l'assenza di Basso tocchierà a Di Cosmo fare il proprio esordio stagionale con a fianco Ranieri e Collodel. Con Donadio trequartista e Da Graca-Alberti coppia offensiva alla ricerca dei primi gol azzurri.
La Probabile Formazione Azzurra
Novara (4-3-1-2): Boseggia; D'Alessio, Khailoti, Lorenzini, Valdesi; Di Cosmo, Ranieri, Collodel; Donadio; Da Graca, Alberti. All: Zanchetta.
|