Le parole dei protagonisti sul palco
sabato 30 agosto 2025 - 10:08
Tanti Cuori Azzurri al Broletto nonostante il maltempo
A cura di Redazione Forzanovara.net
Il primo a prendere la parola, al microfono di Fabrizio Poli e Danny Faranna. è stato il Direttore Commerciale Antonio Stinà: “Siamo pronti a proseguire un percorso incominciato già a febbraio. allo scorso mercato invernale. Abbiamo una proprietà importante ed un Direttore Sportivo che è tanta roba. Vogliamo fare sempre meglio. Al mister il compito di plasmare una squadra di vertice”.
E’ stato Stinà ad introdurre Alessandro Canelli sul palco: “Lo voglio ringraziare perché ci è stato sempre vicino in un anno difficile…”.
Il Sindaco di Novara ha detto: “Comincia una stagione importante perché è la prima con la famiglia Boveri interamente al comando della società. In realtà sono qui ormai da qualche anno, evidentemente per far bene e per portare avanti un progetto sportivo rilevante. Non dimenticavamo che qualche anno fa non eravamo nemmeno tra i professionisti. Poi siamo ripartiti con un grosso sforzo del presidente Ferranti, è ricominciata la storia del club su basi solide. La C è un campionato difficile. Ho trovato però una grande passione da parte della società, della dirigenza e dei tifosi che non hanno mai mollato. Speriamo che la città si appassioni sempre di più a questa squadra. In bocca al lupo a tutti”.
Il presidente Fabio Boveri ha ammesso: “La pressione si sente, ma siamo convinti di quello che facciamo e decisi a portarlo avanti. Abbiamo puntato su una squadra giovane. E’ brutto cominciare il campionato con il mercato ancora aperto, ma per fortuna lunedì si chiude…”
Quasi un assist per il figlio Federico, ancora alle prese con tante trattative: “Avevamo anticipato alla fine della scorsa stagione che ci sarebbero stati tanti cambiamenti e così è stato. Ripartiamo da un mister e da uno staff molto preparati. Sono arrivati ragazzi forti, giovani o meno giovani, ma tutti con la voglia di portare in alto questi colori”.
In nome di tutti coloro che lavorano dietro le quinte per il Novara FC ha preso la parola il segretario generale Massimo Alagona che ha voluto ringraziare la famiglia Boveri per il sostegno ed il supporto che garantisce quotidianamente.
Comincia una nuova era anche per il settore giovanile con l’arrivo del Responsabile Giovanni Serao: “Sono contentissimo di tornare a Novara dove sono già stato come giocatore e responsabile dell’attività di base. Arrivo da cinque anni alla Juventus e voglio ringraziare la proprietà per questa opportunità. Con me ci sono ex giocatori azzurri come Gonzalez e Brizzi. L’obiettivo è quello di ricreare il vivaio che c’era nelle anni precedenti”.
Pablo è apparso particolarmente emozionato: “Al Novara ormai ho fatto di tutto. Mi mancava solo un’esperienza da allenatore ed eccomi qua a provare… Sono molto contento e ringrazio la società ed il Direttore per questa chiamata”.
Poi, dopo la presentazione delle tre maglie ufficiali del campionato 2025-26 realizzate dallo sponsor tecnico Erreà si è scatenato il diluvio.
Ed allora le parole dei protagonisti sono state rivolte quasi esclusivamente ai ragazzi della curva che continuavano a cantare, imperterriti, sotto la pioggia.“Non è una serata facile – ha riconosciuto mister Andrea Zanchetta – ma vedo comunque tanto entusiasmo. In questo momento parlare di obiettivi è impossibile, è ancora troppo presto. Voglio però una squadra pronta a lottare su ogni pallone, nella quale i tifosi possano riconoscersi”.
Elia Boseggia ha sottolineato: “Sono orgoglioso di far parte di questa gloriosa società, daremo tutto in campo, per quanto mi riguarda anche per prendere meno gol possibili”.
Filippo Lorenzini ha ricordato: “Quello che conta è sudare sempre la maglia, metterci la grinta necessaria per portare sempre più gente allo stadio”.Un concetto ripreso anche da Davide Bertoncini: “Questa è una grande famiglia e vogliamo creare attorno a noi sempre maggiore entusiasmo”.
Capitan Roberto Ranieri si è rivolto alla gente presente: “Ringrazio i tifosi che sono sotto l’acqua e faremo di tutto per regalare loro una grande stagione”.
Quasi identico il messaggio di Riccardo Collodel: “Grazie a tutti ed ovviamente ci vediamo presto al “Piola”.
La chiusura è toccata all’ultimo arrivato Eric Lanini: “I tifosi mi sono mancati nella mia precedente esperienza a Novara quando si giocava a porte chiuse a causa del covid. Sono sicuro che quest’anno ci divertiremo insieme…”.
Redazione Forzanovara.net |