Zanchetta: “Domani saremo un po' in emergenza...”
sabato 30 agosto 2025 - 14:15
Le parole del mister alla vigilia di Dolomiti Bellunesi-Novara
La partita di domani al “Tognon” di Fontanafredda sarà l'ultima che il Novara dovrà affrontare a mercato ancora aperto: “Funziona così, inutile perdere energie a lamentarsi – osserva il tecnico Zanchetta - Purtroppo stiamo vivendo una situazione particolare per colpa degli infortuni che hanno colpito ruoli ben specifici. Pertanto domani saranno coinvolti tutti, anche chi fosse in procinto di andar via il giorno dopo...”.
Difesa ed attacco sono i reparti in questo momento decimati: “Siamo un po' in emergenza. Stamattina non si è allenato nemmeno Citi per la febbre. Speriamo di recuperarlo per domani. Soluzioni alternative? Non ce ne sono... E' ovvio che qualcosa comunque ci inventeremo, in campo andremo in undici. Anche davanti ho solo due attaccanti di ruolo a disposizione. Sarebbe troppo rischioso schierare Lanini. E Perini ha fatto gli esami: dovrà star fuori per tre settimane”.
Dunque cambierà la strategia per l'immediato per quanto riguarda la posizione di Agyemang: “Mi riferivo proprio a lui all'inizio. Sappiamo bene che è in uscita. Ma abbiamo deciso che se ci sarà bisogno di lui dovrà darci una mano”.
Le avversità contingenti non fanno dimenticare però che la squadra arriva da una bella prova contro l'Inter: “Dobbiamo affrontare la gara di domani con lo stesso spirito, anche se le insidie saranno differenti. L'approccio dovrà essere il medesimo. Senza dimenticare che arriviamo sì da una buona prestazione, ma in fondo abbiamo ottenuto solo un pareggio. Siamo partiti con il piede giusto, ma c'è ancora tanto da lavorare e da puntellare”
.Le Dolomiti Bellunesi rappresentano un avversario tutto da scoprire per i tifosi azzurri: “E' una squadra che prova sempre a giocare, che ha un'idea precisa di calcio ed un'ottima organizzazione. La ritengo una formazione molto tosta, difficile da affrontare. Ha cambiato parecchio e sarà alle prese con le difficoltà che hanno tutti in questa fase. Ma per contro avrà dalla sua l'entusiasmo e grandi motivazioni e quest'aspetto secondo me peserà di più. Ci attende pertanto una grande battaglia”.
Da affrontare con la spinta che i ragazzi della Curva hanno regalato, sin dalla presentazione di venerdì: “Ho buone sensazioni. Pur in una serata particolare la gente ha mostrato tutto il suo entusiasmo e l'attaccamento di questa piazza. Vogliamo fare in modo che i tifosi arrivino a riconoscersi nella nostra squadra. E' questo l'obiettivo importante che abbiamo”.
Redazione Forzanovara.net |