Una domenica davvero surreale!
domenica 14 settembre 2025 - 21:40
allo "Speroni" arriva il quarto pareggio consecutivo
A cura di Daniele Faranna
Il quarto pareggio consecutivo, questa volta, ha il sapore di una sconfitta. Il Novara allo Speroni contro la Pro Patria si butta via, non riuscendo a sfruttare la doppia superiorità numerica per circa una decina di minuti e l'uomo in più per una mezzora abbondante.
Errori grossolani di Da Graca e Citi, condivisi con un gol annulato a Lanini per un sospetto fuorigioco dello stesso Da Graca, non hanno permesso agli azzurri di ottenre la tanto sospirata vittoria.
Ne è uscita una gara non spettacolare con un primo tempo abulico per entrambe le compagini. Nella ripresa il Novara ha provato ad accelerare, provando a sfruttare l'espulsione di Masi.
Ma, come osservato contro il Trento, la superiorità numerica ha portato più a pericoli in ripartenze degli avversari che a vere e proprie sortite offensive. In 9 contro 11, invece, il forcing del Novara ha sbattuto contro i legni di Da Graca e Citi (palo colpito incredibilmente a meno di un metro dalla linea di porta) oltre che ad un gol annullato a Lanini da far discutere.
Bisognerà resettare questa incredibile domenica e ripartire immediatamente in vista del "derbyssimo" contro la Pro Vercelli. Una gara che non dovrà essere sbagliata assolutamente. Perchè nonostante alibi concreti dovuti ad infortuni, sfortune ed altro, da questo Novara è lecito aspettarsi sicuramente di più.
|