Arezzo - Novara 2-1
domenica 02 maggio 2010 - 16:55
Sconfitta di misura per gli Azzurri
Gli azzurri, seppur sconfitti di misura, onorano l'impegno di campionato disputando una buona partita. Decisiva nella sfida contro gli amaranto la maggior determinazione nel consolidare la zona play-off. Per il Novara spazio a chi ha giocato meno fino ad oggi e gol del giovane argentino Ledesma. Domenica si chiude questo entusiasmante campionato con la sfida interna contro la Paganese... FORZA NOVARA !!!
FORMAZIONI UFFICIALI
AREZZO: Giusti, Figliomeni (dal 1'st Laverone), Sereni, Cannarsa, Venitucci (dal 15'st Croce), Pecorari, Togni, Miglietta, Chianese (dal 30'st Fofana), Erpen, Maniero. A disposizione: Frasca, Conti, Essabr, Poli. Allenatore: Leonardo Semplici.
NOVARA: Ujkani, Jidayi, Gemiti, Cossentino, Ludi, Evola (dal 12'st Porcari), Vicentini, Ledesma (dal 24'st Motta), Gonzalez, Rigoni (dal 6'st Kurbegovic), Bertani A disposizione: Fontana, Coubronne, Centurioni, Rubino. Allenatore: Attilio Tesser.
Arbitro: Zonno Gaetano di Bari. Assistenti: Campana Domenico di Barletta e Posado Fabrizio di Bari.
Note: giornata nuvolosa con pioggia durante l'incontro. Terreno in buone condizioni. Presenti circa un centinaio di tifosi azzurri al seguito.
Marcatori: 23pt' Maniero (A), 25'pt Ledesma (N), 27'st Maniero (A).
Spettatori: spettatori totali 1.813 (616 paganti più 1.197 abbonati).
Ammoniti: nessuno per l'Arezzo; Ledesma per il Novara.
Espulsioni: nessuna.
Calci d'angoli: Arezzo 5 - Novara 4.
Recupero: 1° tempo 1' - 2° tempo 4'.
CRONACA
Formazione inedita per il Novara, Mister Tesser sceglie di far giocare chi ha trovato fino ad oggi poco spazio. Dentro quindi Jidayi al suo debutto in maglia azzurra e Ledesma e Cossentino fin dal primo minuto. Soltanto quattro sono i giocatori confermati, rispetto alla formazione schierata contro la Cremonese. Tra gli amaranto manca per squalifica il portiere Mazzoni, grande protagonista nello 0-0 della gara d’andata. Partono forte i padroni di casa, Erpen crea scompiglio fra le maglie difensive azzurre. al Al 3’ su cross di Togni dalla sinistra Chianese incorna da posizione favorevole, ma la sfera sfiora il palo alla destra di Ujkani. Due minuti dopo un tiro-cross di Gemiti dalla sinistra mette i brividi a Giusti che si salva con affanno in calcio d’angolo. Il Novara vuole dimostrare le sue potenzialità anche in Toscana e ci riuscirebbe benissimo se, al quarto d'ora, la conclusione di Bertani scagliata da fuori area avesse maggior fortuna. La palla sorvola di poco la trasversa. Con il passare dei minuti l’Arezzo pare innervosirsi di fronte ad un Novara che controlla il campo con sempre maggiore lucidità. Al 23’ però i toscani passano in vantaggio nella più classica delle azioni di rimessa. Erpen trova il corridoio giusto per Maniero che non lascia scampo a Ujkani. Il pari ospite è quasi immediato: Ledesma dapprima ispira un delizioso triangolo con Bertani eppoi non fallisce l’esecuzione superando Giusti in disperata uscita. La formazione di casa non ci sta ed attorno alla mezzora Ujkani deve respingere le insidiose conclusioni dal limite di Miglietta e Maniero. Poco prima dell’intervallo un’altra magia di Ledesma libera Bertani davanti al portiere, ma Giusti si salva di piede. Il secondo tempo inizia con la compagine toscana nuovamente in avanti. Gli azzurri sprecano due ghiotte occasioni nel giro di dieci minuti: la prima con Bertani, che calcia malamente a lato, la seconda con Gonzalez, ben lanciato da un passaggio di Ledesma, ma la conclusione dell'argentino non è precisa. Al 27’ Croci s’invola sulla sinistra, il suo rasoterra imbecca Maniero che controlla palla all’altezza del dischetto del rigore, si gira e fredda Ujkani con una conclusione imparabile. Non c'è più tempo per recuperare, ma gli azzurri hanno comunque dato il massimo e questo è quello che più conta.
redazione forzanovara.it
|