Le dichiarazioni post-gara
giovedì 14 ottobre 2010 - 00:11
di redazione forzanovara.net
Grande soddisfazione a fine gara in sala stampa per l’ennessima prestazione super dell’undici novarese. “Godiamoci i momenti belli, anche se il nostro obiettivo non cambia – è stato il primo commento del patron Massimo De Salvo - Abbiamo fatto un’ottima gara contro una squadra fortissima. Nel primo tempo abbiamo tenuto bene e poi nella ripresa siamo saliti”.
De Salvo ci tiene a sottolineare il calore del pubblico: “Un pubblico stupendo, quando lo spettacolo è gratificante la gente arriva. C’è stata grande partecipazione e hanno dato una grossa mano, non possiamo che dire grazie”.
Nonostante il secondo posto l’amministratore delegato non vuol sentir parlare che di salvezza: “Il nostro obiettivo, ripeto, è quello di mantenere la categoria col minor stress possibile, poi strada facendo vedremo, al momento rimane questo”.
A gennaio sarà dura mantenere i suoi gioielli ? “Sinceramente spero di avere questo tipo di problemi”.
Il Novara nella ripresa sembra sempre più pimpante che nella prima frazione di gioco, ormai sembra una costante; anche De Salvo lo conferma: “Quando gli altri calano un po’ noi emergiamo, normalmente nel secondo tempo facciamo meglio che nel primo, vedremo se manterremo questa caratteristica”.
E poi mister Tesser a fare un’analisi della partita: “Una grossa prestazione – esordisce - e di fronte avevamo l’Atalanta che è una grande squadra. Nel primo tempo ci hanno messo in difficoltà, nel secondo abbiamo trovato più spazio e abbiamo giocato con più personalità giocando meglio noi di loro, anche se qualche occasione l’abbiamo avuta anche nel primo tempo. La loro pressione nella ripresa era minore. Siamo stati bravi a tener duro e a saper colpire e gestire la partita”.
Tante partite ravvicinate, col Sassuolo pensa a dei cambiamenti ? “I ragazzi sono usciti stanchi, alcuni affaticati, sabato è possibile che ci sia un turn over”.
Tornando sulla gara di questa sera, Tesser si sofferma sulla prestazione di Centurioni: “Non sono abituato a parlare dei singoli, ma questa volta faccio un’eccezione per Centurioni che è stato straordinario, l’emblema di questa squadra”.
Qual è la forza di questa squadra ? “Ritengo sia il gruppo. Si parla sempre di gruppo, di cuore, puo’ sembrare retorica ma non lo è, chi riesce a farlo aiuta moltissimo. Questo è un gruppo di giocatori che riesce a trascinare tutti. Sono molto contento, ora dovremo continuare a lavorare come stiamo facendo senza guardare la classifica, l’importante sarà sempre dare il massimo sperando di continuare così. Stasera abbiamo saputo anche soffrire per poi vincere meritatamente”.
Anche Tesser infine fa un plauso ai tifosi: “Una bellissima cornice di pubblico che ci ha aiutato moltissimo. E’ stata una bellissima serata completata da quello che c’era intorno”.
redazione forzanovara.net |