www.forzanovara.net - sito non ufficiale on-line dal 12.09.2000

Home

Risultati

Classifica

Calendario

La Rosa

Tecnici

Società

Storia

Stadio

Link

Muro 

Redazione

 Cerca articolo: Sito Web

Ultimo aggiornamento: lunedì 27 gennaio 2020 - 00:11 10 ultimi articoli pubblicati Fai di questo sito la tua Homepage Inviaci una e-mail

» News

   Novara Calcio
   Rubriche
   Interviste
   Info dalla Società
   Calciomercato
   News dai Tifosi
   Archivio foto
   Comunicati Lega
 

» Novara Calcio

 Le partite Azzurre 

 Archivio Campionati

 Protagonisti Azzurri

 La Curva Nord



La tabaccheria del tifoso
.


Dr. Andrea Clementoni - Chiropratico

.
.

» Archivio News
LunMarMerGioVenSabDom
1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31


.

» Sondaggio
Sei soddisfatto dal calciomercato?

SI
NO






.
Seguici su Twitter

Pillole di ex ...
Articoli correlati
Il Fedelissimo di Novara - Pisa
• Leggilo qui in anteprima
Novara - Empoli: i precedenti
• uno sguardo ai match del passato
martedì 26 ottobre 2010 - 08:51
di Massimo Barbero

Sembrano lontani (per fortuna) i tempi in cui il Novara deludeva e gli ex segnavano a raffica ogni settimana. Anche questo per week-end le cose migliori sono venute dai difensori… Ricordo che i voti sono stati assegnati dagli inviati di “Tuttosport” e che potete segnalare eventuali dimenticanze inviando una mail con le relative indicazioni a redazione@forzanovara.net.

In serie B si sono registrate un po’ di assenze. Ebagua è out per infortunio, Legati per  un’altra squalifica. Anche Cunico (voto 6) ha cominciato dalla panchina per colpa di un mal di schiena, ma è entrato ad inizio ripresa con i suoi sotto per 1-0 sul campo dell’Albinoleffe. Il punteggio non è cambiato con l’innesto del fantasista.
Respira il Sassuolo che ha pareggiato (1-1) a Modena contro i canarini in pieno recupero. Polenghi ha sfiorato il gol di testa ma non è piaciuto né al giornalista (voto 5) né all’allenatore che l’ha sostituito al 10’ della ripresa.
Nella Reggina che ha pareggiato con l’Empoli (0-0) sempre sicuro Cosenza (voto 6) che ha sfiorato anche il gol. Gissi è entrato in campo a Varese al 34’ della ripresa con i suoi già sotto per 3-0. Inevitabile l’ng in pagella.
Subentro anche  per Ledesma  che al 24’ della ripresa ha calcato il “Franchi” di Siena dove aveva giocato da titolare nella magica notte di coppa di un anno fa. Ha fatto il suo dovere (voto 6) senza cambiare il risultato di 0-0.
Inutile l’innesto di Cristiano (voto 5) ad inizio ripresa per un Ascoli in piena crisi. I bianconeri sono stati battuti in casa dal Cittadella per un gol nel secondo tempo di Piovaccari. Si vocifera dell’ingaggio di Gianfranco Bellotto che ha vestito la maglia bianconera negli anni ottanta: “l’Ascoli l’allenerei anche gratis…” avrebbe dichiarato il tecnico di Camposanpiero che ha guidato il Novara nel 2008.

In prima divisione è tornata alla vittoria la Spal di Notaristefano (1-0 al Gubbio). Ma il colpo grosso l’ha fatto il Bassano di Jaconi che ha superato 2-0 l’ex capolista Salernitana nonostante l’inferiorità numerica. Un altro pareggio (0-0) con l’Alto Adige per il pericolante Como di Garavaglia-Brevi.
Lunedì sera da dimenticare per Ciuffetelli (voto 5). Il Ravenna ha perso in casa nel finale con l’Alessandria (0-1) e Sandro è stato espulso per doppia ammonizione. Maggiolini (voto 6,5) invece ha convinto come esterno sinistro di un inedito attacco a tre.
Nel girone B Chiappara (voto 6 e nella foto) ha giocato per intero, da centrale di centrocampo, la palpitante sfida Atletico Roma-Foggia, che ha segnato il ritorno di Zeman nella capitale. In panchina Chiaretti. Tra le riserve anche Colombini in Taranto-Barletta 2-2

In seconda divisione pirotecnico 4-3 del Lecco a Casale. Coletto (ammonito) ha meritato la sufficienza (voto 6). In panchina tra i nerostellati Agnesina, squalificato Lanteri. L’Entella ha pareggiato anche con il Montichiari (0-0) con Lorenzini (voto 6) al centro della difesa. In panchina Zaccanti. La Sanremese di Chiarenza ha acciuffato un pari ormai insperato (2-2) a Valenza. Out per infortunio Dan (Pro Vercelli) che ha saltato la trasferta di San Bonifacio dopo il debutto da titolare.
Nel girone B il ritorno in campo di Cusaro (voto 6) coincide con il successo esterno del Bellaria a Giulianova (1-0). In Carpi-Poggibonsi 2-0 non c’è Cioffi, ma si rivede Bigeschi che entra al 28’ della ripresa (ng). Il Prato batte il Fano (2-0) senza Vieri, ma al centro della difesa troviamo Lamma.
Nel girone C al Fondi battuto in casa dalla capolista Latina non basta Schiavon (voto 6) sostituito al 20’ della ripresa dopo un’ammonizione. Catanzaro imbattuto (0-0) in casa contro l’Aversa Normanna, ma Boyomo bocciato (voto 5) dal corrispondente.

In serie D out per squalifica Brizzi. L’Asti di Civeriati ha pareggiato in casa con la Sarzanese (1-1) ed è stato raggiunto in vetta da Chiavari e St. Cristophe. Più in giù riscatto per il Cureggio di Morganti corsaro sul campo della Fulgor Valdengo (1-0) grazie ad un gol di Leto Colombo.

Massimo Barbero

.

Seguici su Facebook
.

Ore d'Oro

.

.

» Ultime News
"Nico" Schiavi in mix-zone
• (il video dell'intervista)
Banchieri:"Ho visto un Novara orgoglioso"
• Il commento del mister azzurro
Maraia:"Rammarico per il rigore ma contento per il risultato"
• Le parole del tecnico toscano
Un punto con rammarico
• Gli azzurri acciuffano a pochi minuti dalla fine il Pontedera ma son tante le occasioni azzurre
Novara-Pontedera 1-1
• Il tabellino della gara
Le Formazioni Ufficiali di Novara-Pontedera
• le scelte dei due allenatori...
Novara-Pontedera: la Radiocronaca Integrale
• su Radio Azzurra FM
I Convocati Azzurri
• in 24 per Novara-Pontedera


Dieci anni di gioie azzurre!
• 15 Giugno 2003: il Novara dopo un match vietato ai deboli di cuore, conquistò la promozione in C1...
Buon Compleanno Cuori Azzurri!
• Due anni fa la storica, stupenda promozione in serie A



NovaraChannel.Tv


 

» Newsletter


Iscriviti
Cancellati
 



 

 Visitatori Online:                                                                                                                                                                                                          Accessi Totali:

www.forzanovara.net - il primo portale dedicato al Novara Calcio e a tutti i suoi tifosi
© ForzaNovara - All Rights Reserved-Copyright © 2015-2020  -  email info@forzanovara.net
Sito ottimizzato per I.E.-Firefox-Opera-Netscape con risoluzione video 1024x768 pixel