HOME

RISULTATI

CLASSIFICA

CALENDARIO

SQUADRA

STAFF TECNICO

SOCIETA'

STORIA

STADIO PIOLA

PRIMAVERA4

  MURO

REDAZIONE

 Cerca articolo: Sito Web

Ultimo aggiornamento: domenica 28 aprile 2024 - 18:25 10 ultimi articoli pubblicati Fai di questo sito la tua Homepage Inviaci una e-mail

.

.

.

.

.

.

.sito partner

.

.

» TUTTE LE NEWS

   NOVARA FC
   EDITORIALI
   INTERVISTE
   CALCIO MERCATO
   SETT. GIOVANILE
   INFO DAI TIFOSI
   RADIO AZZURRA
   IL FEDELISSIMO
   NEWS SERIE C
   NOVARA SENIOR
   ARCHIVIO FOTO
   VARIE
 

» SPECIALI

 Le partite Azzurre 

 Archivio Campionati

 Protagonisti Azzurri

 La Curva Nord

..

.PP
.P


L'intervista a Davide Micillo
Articoli correlati
Mister Gattuso nel post gara
• il video dell'intervista
Gattuso: “Calcagni non riesce nemmeno a camminare…”
• Il centrocampista non č convocato per la lunga trasferta di Trieste
lunedė 12 febbraio 2007 - 21:05
Quattro chiacchiere con il portiere azzurro

Ciao Davide, benvenuto e grazie mille per la disponibilta’.
 - Seconda stagione a Novara, l’anno scorso il presidente Resta e quest’anno la nuova avventura con la fam. De Salvo. Differenze ? " Le differenze direi sono sostanziali, si e’ passati da una gestione diciamo “familiare” della famiglia Resta ad una gestione “manageriale” della famiglia De Salvo, che sta buttando le basi per un progetto davvero importante. Comunque devo moltissimo a Pippo Resta che mi ha voluto a Novara al quale sono molto legato ".
 - Tu sai che la rivalita’ tra Vercelli e Novara e’ davvero grande, pensi sia strano che un vercellese difenda la porta degli odiati cugini ? " Ti dico solo un nome, Silvio Piola…..che ha vestito le due casacche! Quando mi si e’ prospettata l’opportunita’ di venire a Novara non ho badato a queste cose anche se sapevo che avrei dovuto dare il massimo per entrare nelle grazie dei tifosi. Per me comunque Novara significa stare a casa, vicino alla mia famiglia, quindi non ci sono stati problemi. Voglio fare bene con questa maglia, il sogno e’ quello della promozione, mantenendo fede alle promesse fatte la scorsa stagione al presidente Resta e al direttore Borgo".
 - Che ricordi hai della tua esperienza juventina ? " Sono stati anni bellissimi. A 16 anni ero in serie A e l’esperienza bianconera mi ha aperto le porte per un carriera importante, devo molto alla Juve, a tutti gli allenatori che ho avuto ma in particolare al Rag. Secco, papa’ di Alessio, attuale d.s. della Juventus ".
 - Dopo Davide Micillo chi e’ il portiere piu’ bravo della C1 girone A ? " Non mi piace molto parlare di me, comunque non ho visto portieri estremamente dotati, questo mi fa pensare che per me ci sia ancora spazio per qualche anno ancora ".
 - Cosa ne pensi degli stadi chiusi al pubblico ? " E’ il solito discorso, per colpa di uno pagano tutti. Va comunque detto che ci voleva una sterzata forte, un giro di vite deciso. Forse adesso le istituzioni faranno qualcosa di concreto, anche se e’ tipico del nostro paese fare le leggi e subito dopo inventarsi deroghe e scappatoie varie. Cosi non si poteva andare piu’ avanti. Si deve fare qualcosa in fretta, ma e’ tutto il paese che deve cambiare ".
 - Come nasce l’idea di quella maglia bicolore che ricorda piu’ un fantino del palio di Siena ? " Sono stato alla Look, ho parlato con Massimo e siccome a me non piacciono i colori tipo il giallo o l’arancione abbiamo pensato a qualcosa di originale, anche perche’ sovente le maglie dei portieri vanno in conflitto con i colori delle maglie delle squadre avversarie ".
 - Parlaci di Hofer e Lamantia…" Hofer ha gia’ fatto esperienza nelle serie minori, penso debba solo giocare e capire quali siano le sue reali capacita’ e quale possa esser la sua dimensione. Lamantia e’ molto giovane, ha grossi margini di miglioramento e’ stara’ a lui dare il massimo per arrivare in alto. Tutti e due hanno vicino un compagno come me che puo’ insegnare loro qualcosa, sono un amico e mi metto a disposizione".
 - Per chi non fosse stato a Pizzighettone e non li conoscesse ancora, descrivici Chiappara e Dall’Acqua…" Chiappara e’ un giocatore dotato di buona tecnica ed esperienza che saranno molto utili alla causa. Dall’Acqua lo conoscevo gia’ perche’ eravamo insieme ai tempi della Reggina. E’ il valore aggiunto per l’attacco azzurro. La classica punta centrale che mancava al Novara. Max, Jose’ ed Eros sono piu’ punte di movimento, mentre Stefano sa’ far salire la squadra, e’ forte di testa, ripeto e’ quello che mancava per completare l’attacco. Sara’ l’arma in piu’ del Novara ".
 - Pensi che l’anno prossimo sarai ancora a Novara magari col nome scritto dietro ? " Ho un contratto, quindi penso di si ".
 - Risposta secca. Chi vince il campionato ? " Non mi piace fare pronostici, specialmente quando e’ coinvolta la mia squadra. I numeri della classifica direbbero Pisa e Venezia ma si sa che ogni anno potrebbe venir fuori una sorpresa. Lo stesso Sergio Borgo ha detto che questo e’ un anno strano, nato con grosse difficolta’ per noi e poco a poco diventato piu’ roseo. Vedremo, noi lotteremo fino alla fine perche’ ci crediamo e ci abbiamo sempre creduto ".
 - In caso di serie B ti unisci a me a a Morganti alla scalata al santuario di Oropa in bicicletta? " Ho gia’ la bici pronta…..giuro che non sto scherzando, per me va bene!!! ".
 In questa piacevole chiacchierata col portierone azzurro ho notato un grosso attaccamento alla maglia da parte di Davide e una altrettanto grande voglia di portare in alto questo Novara. FORZANOVARASEMPRE

Thomas Gianotti

.

.

...

Seguici su Facebook

.


.

.

» ULTIME NEWS
Lotta salvezza: gli ultimi 90 minuti!
• Tra sogno e realtā, tra permanenza e play out
Decisioni Giudice Sportivo
• Lorenzini fermato per un turno
Designazione arbitrale
• Scelta la quaterna di Novara-Fiorenzuola
Prevendita Biglietti Novara-Fiorenzuola
• tutte le info
Chi Sale/Chi Scende
• dopo Triestina-Novara
L'occasione del Secolo gettata al vento
• Una delusione terrificante in quel di Trieste

DATE DA RICORDARE
Il Novara Calcio 1908 č fallito!
• Dichiarata fallita la societā di Pavanati e De Salvo
E' nato il NOVARA FC
• In mattinata la firma dell'atto notarile
Distrutti 113 anni di storia!
• Tanti i responsabili di questo scempio vergognoso
Il sogno si č avverato: SERIE A !!!
• Un traguardo storico
Ora non č piu' un sogno: SERIE B !!!
• Un lungo sogno che si č avverato

» Newsletter


Iscriviti
Cancellati
 



Visitatori Online:                                                                                                                                                                                                  
Accessi Totali:


www.forzanovara.net - il primo portale dedicato alla squadra di calcio della città di Novara e a tutti i suoi tifosi
© ForzaNovara on line dal 2000 da un'idea di Carlo Magretti  -  email: redazione@forzanovara.net 
All Rights Reserved - Copyright
© 2000-2025

 

---000;000;000;