HOME

RISULTATI

CLASSIFICA

CALENDARIO

SQUADRA

STAFF TECNICO

SOCIETA'

STORIA

STADIO PIOLA

PRIMAVERA4

  MURO

REDAZIONE

 Cerca articolo: Sito Web

Ultimo aggiornamento: domenica 28 aprile 2024 - 18:30 10 ultimi articoli pubblicati Fai di questo sito la tua Homepage Inviaci una e-mail

.

.

.

.

.

.

.sito partner

.

.

» TUTTE LE NEWS

   NOVARA FC
   EDITORIALI
   INTERVISTE
   CALCIO MERCATO
   SETT. GIOVANILE
   INFO DAI TIFOSI
   RADIO AZZURRA
   IL FEDELISSIMO
   NEWS SERIE C
   NOVARA SENIOR
   ARCHIVIO FOTO
   VARIE
 

» SPECIALI

 Le partite Azzurre 

 Archivio Campionati

 Protagonisti Azzurri

 La Curva Nord

..

.PP
.P


Le dichiarazioni post-gara
Articoli correlati
Gattuso: “Kerrigan si č fermato di nuovo…”
• La squadra azzurra non recupera un pezzo da 90 per la volata finale
Mister Gattuso nel post gara
• il video dell'intervista
sabato 04 dicembre 2010 - 19:43
Novara - Crotone 3-0

Il primo a prendere la parola in sala stampa è il patron Massimo De Salvo: "Sono contento, molto contento, tante assenze ma alla fine i ragazzi hanno fatto molto bene. Hanno costruito molte occasioni rischiando poco, siamo molto soddisfatti. Vincere in casa è sempre molto importante. Lo abbiamo fatto nettamente, un’ottima gara, contro un avversario che ha cambiato allenatore in settimana e poteva sorgere qualche insidia; invece la partita è stata interpretata nella maniera migliore. I ragazzi che hanno giocato meno prima si stanno dimostrando all'altezza ed è la nostra più grande soddisfazione in questo momento"

Un pensiero su Rubino ? "Ci fa molto piacere, ha avuto l'opportunità di ricalcare un campionato che ha meritato, il capitano si sta mettendo a disposizione della squadra a 360 gradi sia in campo che fuori; chiamato in causa ha dato il suo contributo e sintetizza molto bene l'atteggiamento della squadra. Ad ogni molto bene tutti quanti, non posso pensare ad un giocatore che non abbia dato un contributo importante"

Difficile non guardare la classifica ? "Stiamo facendo bene, oggi siamo a 40 punti, possiamo dirlo che sono tanti... ne siamo consapevoli. Mancano tantissime partite, i risultati di oggi in generale non sono male, dobbiamo cercare di proseguire così. Ora dobbiamo recuperare qualche giocatore e forze fisiche, ma siamo in un momento positivo che dura da un po'"

L’obiettivo cambia ? "I proclami non sono elementi fondamentali per definire gli obiettivi. Siamo partiti con un obiettivo, poi quando avremo raggiunto la salvezza lo cambieremo, ma oggi non siamo salvi, dovremo raggiungere i 51/52 punti e allora lì dovremo dimostrare, se ci arriveremo velocemente, ancor di più di essere bravi, perché la bagarre si farà decisamente più intensa".

E poi toccato a mister Corini (nella foto), al suo esordio in panchina con il Crotone e comunque soddisfatto della prestazione dei suoi: "Perdere 3-0 fa male però bisogna valutare la partita e penso che abbiamo fatto un primo tempo molto equilibrato, subendo un gol su una palla deviata. Siamo stati un po' timidi nel ripartire, ma verso la seconda metà del primo tempo la squadra ha trovato coraggio. Nella ripresa abbiamo iniziato molto bene ed avuto una grandissima palla gol, poi però su un ribaltamento di campo abbiamo subito il raddoppio. Dopo l’espulsione è stato tutto molto più difficile. Mi è piaciuto comunque l'atteggiamento dei miei ragazzi che sono stati equilibrati. Nei momenti topici della partita l’esperienza e la qualità del Novara è venuta fuori. Ha dimostrato di essere gruppo, c'è tanto entusiasmo del pubblico e fra di loro, un ambiente ideale".

Molto contento ovviamente Tesser: "Siamo stati secondo me una squadra ed è stata molto bella la risposta dei ragazzi che hanno interpretato bene la gara. Lo spirito di un gruppo che ha voglia e motivazioni, molto compatto, tutti giocatori che vogliono essere protagonisti e quando chiamati in causa rispondono bene. La squadra ha avuto il giusto atteggiamento da subito, tenendo bene il campo e rischiando poco. Loro erano molto bassi, cercavano le ripartenze, non era facile trovarle, bisognava avere pazienza. Nella prima parte il possesso palla è stato nettamente nostro"

Molto bene chi gioca meno: "Siamo stati una squadra con la voglia di far male all'avversario ma con criterio, un applauso lo merita tutto il gruppo, non è facile vincere 3-0 e chiedere di più vuol dire cercare qualcosa che non sta né in cielo né in terra"

Porcari ? "Ha un bel tiro, sono felice che si sia sbloccato"

Rubino ha messo a segno due reti importanti: "Sono veramente felice per lui, se lo è meritato"

A Frosinone ci sarà il rientro di qualche giocatore ? "Penso di sì, dovremo recuperare tre o quattro giocatori, Bertani sono due giorni che lavora bene, Lisuzzo si sta allenando e sono due giorni che fa le partitelle, ma vedremo... sugli infortunati non vogliamo rischiare nulla".

Marco Cito

.

.

...

Seguici su Facebook

.


.

.

» ULTIME NEWS
Il tabellino di Novara-Fiorenzuola 2-0
• Tutti i numeri del match
Le formazioni ufficiali di Novara-Fiorenzuola
• Le scelte di Gattuso e Tabbiani
La Probabile Formazione Azzurra
• in vista di Novara-Fiorenzuola (h.16:30)
I Convocati Azzurri
• In 20 per la sfida contro il Fiorenzuola
Verso Novara-Fiorenzuola
• in programma domenica (h.16:30)
Lotta salvezza: gli ultimi 90 minuti!
• Tra sogno e realtā, tra permanenza e play out

DATE DA RICORDARE
Il Novara Calcio 1908 č fallito!
• Dichiarata fallita la societā di Pavanati e De Salvo
E' nato il NOVARA FC
• In mattinata la firma dell'atto notarile
Distrutti 113 anni di storia!
• Tanti i responsabili di questo scempio vergognoso
Il sogno si č avverato: SERIE A !!!
• Un traguardo storico
Ora non č piu' un sogno: SERIE B !!!
• Un lungo sogno che si č avverato

» Newsletter


Iscriviti
Cancellati
 



Visitatori Online:                                                                                                                                                                                                  
Accessi Totali:


www.forzanovara.net - il primo portale dedicato alla squadra di calcio della città di Novara e a tutti i suoi tifosi
© ForzaNovara on line dal 2000 da un'idea di Carlo Magretti  -  email: redazione@forzanovara.net 
All Rights Reserved - Copyright
© 2000-2025

 

---000;000;000;