|
Le dichiarazioni post-gara
sabato 15 gennaio 2011 - 20:30
Novara - Padova 1-1
A presentarsi in sala stampa per primo è stato patron Massimo De Salvo: “E' stata una bella partita. Per noi era importante reagire dopo la sconfitta di Modena e lo abbiamo fatto contro un'ottima squadra. Siamo riusciti a rimetterla in piedi con un bel gol. La gara è stata emozionante, i ragazzi hanno fatto una prestazione importante”.
Zamparini in settimana ha dichiarato che Gonzalez è ormai un giocatore del Palermo, lo conferma ? “Sono voci corrette, c'è ancora qualche formalità da ultimare ma molto probabilmente sarà un giocatore del Palermo. Bisognerà formalizzare gli ultimi dettagli, probabilmente la prossima settimana. Questo ci porterà anche ad avere la proprietà e la compartecipazione di giocatori importanti per il futuro del Novara”.
Sono previsti altri movimenti di mercato ? “E' un mercato vivo fino all'ultimo, siamo vigili per le eventuali occasioni”.
La prossima settimana potrebbe esserci il prestito di Emmanuel Gigliotti ? “Vedremo... potrà accadere, in questo caso valuteremo se ci sarà qualche possibile ingresso”.
In vetta alla classifica ora c'è grande equilibrio: “Sinceramente qualche mese fa questo era il sogno. Poi non potevamo pretendere di fare il vuoto, non siamo ne fenomeni ne mostri, è la legge dei numeri: prima o poi è normale fare meno punti”.
L'allenatore del Novara Attilio Tesser è molto soddisfatto della prestazione: “Abbiamo giocato un'ottima gara nel complesso. E' stata una partita intensa, quasi sempre fatta da noi. Abbiamo avute tre nitide palle gol anche nel primo tempo. Faccio un plauso ai giocatori che di solito vengono meno impiegati, si sono fatti trovare pronti. Dopo il nostro gol c'è stata l'espressione di quello che siamo, abbiamo pareggiato meritatamente”.
La sostituzione di Parola ? “Volevo essere più offensivo per cercare di recuperare, pur rischiando qualcosina. Il Padova ? Una squadra che ho sempre ritenuto tra le prime tre o quattro del campionato a livello di qualità”.
L'allenatore del Padova Calori (nella foto) ha qualche rammarico per non aver chiuso la gara anzitempo: “E' stata una partita ricca di emozioni. La mia squadra ha fatto un'ottima partita creando occasioni importanti sia nel primo che nel secondo tempo. Ad un certo punto potevamo vincerla con facilità, poi nel finale abbiamo anche rischiato di non portare a casa niente. Nel finale abbiamo arretrato troppo, ma ci sta concedere qualcosa alla capolista. Mi ha dato fastidio il fatto di non essere riusciti a chiuderla, però lo spirito è quello giusto”.
Marco Cito
|
|
.
...
.
.
.
» ULTIME NEWS
DATE DA RICORDARE
|