HOME

RISULTATI

CLASSIFICA

CALENDARIO

SQUADRA

STAFF TECNICO

SOCIETA'

STORIA

STADIO PIOLA

PRIMAVERA4

  MURO

REDAZIONE

 Cerca articolo: Sito Web

Ultimo aggiornamento: martedì 16 luglio 2024 - 19:14 10 ultimi articoli pubblicati Fai di questo sito la tua Homepage Inviaci una e-mail

.

.

.

.

.

.

.sito partner

.

.

» TUTTE LE NEWS

   NOVARA FC
   EDITORIALI
   INTERVISTE
   CALCIO MERCATO
   SETT. GIOVANILE
   RADIO AZZURRA
   IL FEDELISSIMO
   NOVARA SENIOR
   ARCHIVIO FOTO
   INFO DAI TIFOSI
   A. TIFOSI NOVARA
   VARIE
 

» SPECIALI

 Le partite Azzurre 

 Archivio Campionati

 Protagonisti Azzurri

 La Curva Nord

..

.PP
.P


Triestina - Novara 1-1
Articoli correlati
Vuthaj "siamo forti e miglioreremo presto"
• il pensiero dell'attaccante azzurro oggi in gol
Mister Marchionni nel post gara
• l'analisi del tecnico azzurro
lunedì 24 gennaio 2011 - 23:27
Termina in parità una gara emozionante da ambo le parti

Ancora un pareggio per gli azzurri di Tesser, che riescono però a recuperare una gara in salita per il gol messo a segno dai padroni di casa su calcio di punizione. A salvare il risultato (ed il primato in classifica) un tiro dalla distanza di Simone Motta. Troppi errori hanno condizionato la partita, in tutti i reparti. Buona prestazione del neo acquisto Alex Pinardi.

TRIESTINA
: Colombo, Longhi, Antonelli, Della Rocca (dal 30'st Marchi), Longoni (dal 26'st Miramontes), Lunardini, Gerbo (dal 38'st Gissi), Testini, Malagò, D'Ambrosio, Cottafava.
A disposizione: Viotti, Bariti, D'Aiello, Godeas.
Allenatore: Sandro Salvioni.

NOVARA: Ujkani, Morganella, Ludi, Centurioni, Gemiti, Marianini, Parola, Rigoni (dal 34'st Scavone), Motta (dal 18'st Pinardi), Gonzalez, Bertani.
A disposizione: Fontana, Gheller, Shala, Rubino, Gigliotti G.
Allenatore: Attilio Tesser.

Arbitro: Sig. Tozzi Riccardo di Ostia Lido.
Assistenti: Sigg. Conca Paolo di Roma 1 e Cucchiarini Luca di Città di Castello.
4° uomo: Sig. Corletto Andrea di Castelfranco V.to.

Marcatori: 20'pt Lunardini (T), 13'st Motta (N).

Ammonizioni: Gerbo e Malagò per la Triestina; Parola, Morganella e Bertani per il Novara.

Espulsioni: nessuna.

Calci d'angoli: Triestina 7 - Novara 5.

Recupero: 1° tempo 0' - 2° tempo 3'.

Note: serata fredda con forti raffiche di vento, terreno in discrete condizioni.

Per visualizzare il match report della partita clicca qui

redazione forzanovara.net


 LA CRONACA 

Ennesimo pareggio per il Novara, ennesimo 1-1. La partita di stasera è stata caratterizzata da un brutto primo tempo degli azzurri nel quale si sono visti parecchi errori da parte di alcuni giocatori; su tutti Gemiti, Gonzalez e Parola e il vantaggio dei padroni di casa con Lunardini su calcio di punizione. La ripresa invece ha visto la rabbiosa risposta del Novara che ha trovato al 13’ la rete del pari con Simone Motta. Azzurri che hanno cercato fino al termine dell’incontro di portare a casa l’intera posta in palio ma la sfortuna e l’imprecisione degli attaccanti non hanno permesso alla compagine di mister Tesser di completare la rimonta. Un pareggio comunque che continua a mantenere al comando il Novara a quota 44 punti in coabitazione con Atalanta e Siena. Nel prossimo incontro gli azzurri ospiteranno al Piola il Cittadella e dovranno fare a meno di Bertani che verrà squalificato dal giudice di gara dopo essere stato ammonito (era in diffida). Da segnalare la buona prova del neo acquisto Alex Pinardi che ha ridato un po’ di verve alla squadra. Al Novara serve come il pane ritrovare la vena realizzativa del duo Gonzalez-Bertani anche oggi rimasti a secco (da ormai 2 mesi) e autori di una prestazione altalenante. Non saranno state mica le voci di mercato ad aver destabilizzato i due azzurri ????    

1° tempo
Un minuto di silenzio prima del match per ricordare la scomparsa dell’alpino Sanna morto in un attentato terroristico in Afganistan. Tozzi fischia l’inizio dell’incontro e gli azzurri danno il via alle ostilità. 3’ Erroraccio di Gemiti che da il via al contropiede triestino con Antonelli che dopo una cavalcata di 50 metri spara la sfera fortunatamente a lato; occasione sciupata dai padroni di casa. 9’ Perfetto assist di Motta per Bertani che viene anticipato all’ultimo istante da Colombo. 10’ Occasionissima per Gonzalez il quale, ricevuta palla da Marianini, a tu per tu con Colombo la spara incredibilmente a lato. 13’ Questa volta è Motta a impensierire Colombo che riesce a far sua la sfera in  due tempi. 20’ RETE della TRIESTINA: Lunardini sigla il vantaggio direttamente da calcio di punizione beffando Ujkani; Triestina - Novara 1-0. 21’ Ludi sugli sviluppi di un calcio d’angolo di testa va vicinissimo alla rete del pareggio. 27’ Testini per Longoni che di sinistro spara alto sopra la traversa. 35' Gonzalez per Bertani che cerca il triangolo stretto di tacco nell'area piccola, ma la cosa non riesce. 41’ Cross dal fondo di Gonzalez per l’accorrente Rigoni ma la sua conclusione smorzata è presa sicura di Colombo. Senza neanche un minuto di recupero Tozzi manda le due squadre negli spogliatoi. Termina la prima frazione di gioco caratterizzata dal gol di Lunardini per i padroni di casa ed errori macroscopici di molti azzurri, su tutti Parola, Gemiti e Gonzalez. 
  

2° tempo
2’ Sinistro al volo di Lunardini dal limite dell’area che termina a lato. 5’ Sinistro di Antonelli da appena dentro l’area dopo aver facilmente saltato Gemiti che termina alta sopra la traversa. 8’ Conclusione di Gonzalez smorzata in angolo. Sugli sviluppi Parola spara altissimo sopra la traversa.  13’ RETEEEE NOVARAAAA: Simone Motta !!!! Bell’azione di Morganella per l’accorrente Motta, il suo tocco è solo parzialmente toccato da Colombo; Triestina - Novara 1-1. 14’ Padroni di casa subito pericolosissimi con Lunardini che costringe Ujkani a un intervento strepitoso. 18’ Primo cambio azzurro: esce il goleador di giornata Simone Motta per il neo acquisto Alex Pinardi. 23’ Assist di Pinardi per Gonzalez che dai 25 metri conclude al volo alto sopra la traversa. 26’ Primo cambio anche per la Triestina: entra il neo acquisto Miramontes ex Ancona, esce Longoni. 30’ Secondo cambio per i padroni di casa: entra la torre Marchi, esce uno spento Della Rocca. 34’ E’ l’ora di Scavone; a lasciargli il posto è Marco Rigoni. 41’ Conclusione dai 40 metri di Testini che termina abbondantemente a lato. 3’ di recupero. 47’ Colpo di testa di Bertani sugli sviluppi di un calcio di punizione di Pinardi che termina a lato. Su questa ultima azione Tozzi decreta la fine delle ostilità. Triestina - Novara finisce 1-1.

Daniele Faranna

.


.

...

Seguici su Facebook

.


.

.

» ULTIME NEWS
Serie C NOW 2024-25 | il cammino degli azzurri
• Tutte le gare del campionato 2024-25
Serie C NOW, prima giornata Feralpisalò-Novara
• Esordio in trasferta per gli azzurri
In ritiro con altri quattro volti nuovi!
• in gruppo Cerantola, Brkic, Issa e Jelenic
In tre "fuori" dal raduno
• in attesa di cessione
In 26 per il ritiro di Arona
• L'elenco dei convocati azzurri
Novara: lunedì si ritorna in campo!
• con l'inizio ufficiale della prima fase di ritiro ad Arona

DATE DA RICORDARE
Il Novara Calcio 1908 è fallito!
• Dichiarata fallita la società di Pavanati e De Salvo
E' nato il NOVARA FC
• In mattinata la firma dell'atto notarile
Distrutti 113 anni di storia!
• Tanti i responsabili di questo scempio vergognoso
Il sogno si è avverato: SERIE A !!!
• Un traguardo storico
Ora non è piu' un sogno: SERIE B !!!
• Un lungo sogno che si è avverato

» Newsletter


Iscriviti
Cancellati
 



Visitatori Online:                                                                                                                                                                                                  
Accessi Totali:


www.forzanovara.net - il primo portale dedicato alla squadra di calcio della città di Novara e a tutti i suoi tifosi
© ForzaNovara on line dal 2000 da un'idea di Carlo Magretti  -  email: redazione@forzanovara.net 
All Rights Reserved - Copyright
© 2000-2025

 

---000;000;000;