In ritiro con altri quattro volti nuovi!
lunedė 15 luglio 2024 - 08:45
in gruppo Cerantola, Brkic, Issa e Jelenic
A cura di Daniele Faranna
Dopo gli arrivi di Agyemang e Basso, il Novara è pronto ad ufficializzare il terzo "colpo" estivo: Enej Jelenic. Centrocampista classe 1992 ex Padova e Koper (serie A slovena) che siglerà un contratto biennale.
Insieme a lui, a sudare a Dormelletto con i nuovi compagni ci saranno anche altri tre volti nuovi. Stiamo parlando del portiere brasiliano classe 2004 Joao Vitor Cerantola, della punta classe 2003 Gonzalo Issa e di Marco Brkic, attaccante bosniaco classe 2005 proveniente dall'under 19 dello Zvijezda (serie A bosniaca).
Per il giovane portiere ex Under20 del Flamengo, si tratta di un ritorno a Novara, dopo il periodo di prova effettuato nelle ultime settimane della scorsa stagione. Da capire se verrà contrattualizzato subito o solamente dopo un'eventuale partenza di Axel Desjardins.
Per quanto riguarda le due giovani punte, andranno ad integrare il reparto offensivo già composto da Ongaro e Gerardini. Insieme a loro giungeranno altri due innesti, per avere un totale di 5 giocatori in tale reparto con l'ex San Donato Tavernelle a fungere da jolly (impiegabile in diversi settori del campo).
Marko Brkic, dopo l'esperienza giovanile trascorsa nel proprio Paese, è maturato in Germania nel Wolfsburg. Nella società tedesca ha trascorso un biennio nell'Under17 e nell'Under 19 prima di rientrare a "casa" nello Zvijezda.
In azzurro potrebbe giungere con un contratto di "apprendistato" non figurando perciò nella lista fissa dei 23 over.
Gonzalo Issa, invece, di anni ne ha 21. Per il classe 2003, argentino di nascita con doppio passaporto spagnolo, le esperienze in Spagna con il Lorca Deportiva, al Beroe e al College 1975. In un ipotetico scacchiere tattico potrebbe rappresentare l'aternativa ad Ongaro.
|