Le dichiarazioni post-gara
mercoledì 02 marzo 2011 - 00:34
Novara - Portogruaro 0-0
“Sono soddisfatto della prova dei miei giocatori, considerando anche le defezioni dell'ultima ora che abbiamo avuto - commenta in sala stampa l'allenatore del Portogruaro Andrea Agostinelli (nella foto). Abbiamo anche cercato di andare in vantaggio, avremmo anche potuto vincerla. Poi il Novara nel finale è cresciuto con grande carattere, mettendoci in difficoltà. Lo spirito della mia squadra, dimostrato anche in casa della seconda in classifica, è quello giusto. Nel primo tempo il Novara non ci ha creato particolari problemi, forse non si aspettavano una squadra così intraprendente. Abbiamo giocato con lo spirito di chi si deve salvare”.
“Se con il Varese ci poteva stare il pareggio, oggi, con tutto il rispetto per il Portogruaro, sono dispiaciuto - così ha esordito Massimo De Salvo - Con un po' meno di frenesia e più lucidità e fortuna l'avremmo forse vinta. Mi aspettavo la vittoria oggi, facendo l'analisi di un percorso… però non si può farla lunga. Nel secondo tempo abbiamo giocato in modo molto offensivo, con coraggio, con rispetto per l'avversario e con il giusto atteggiamento”. “Non posso che essere soddisfatto di quello che la squadra ha fatto sino ad oggi - prosegue - Ora dobbiamo provarci giocandocela partita per partita. Il nostro obiettivo è di voler vincere ogni sfida ma allo stesso tempo non dobbiamo drammatizzare se questo non accade”. Lunedì ci sarà la gara di Bergamo: “Giocheremo contro una squadra che vorrà mantenere la sua posizione e che vorrà vendicare il risultato dell'andata pertanto non sarà facile, ma altrettanto non lo sarà neanche per loro. Dobbiamo giocare ogni partita con entusiasmo”.
Mister Tesser non è molto soddisfatto della prestazione dei suoi: “Stasera non abbiamo fatto una buona partita. La squadra era stanca ed ha giocato a sprazzi, siamo stati poco reattivi. Siamo partiti bene nei primi 10-15 minuti poi loro hanno preso in mano il centrocampo mentre negli ultimi dieci minuti siamo andati meglio. Poi c'è stata l'occasione clamorosa di Rigoni. Nel secondo tempo abbiamo messo in campo tutto quello che avevamo. E' stato però troppo poco. Abbiamo fatto poco movimento e avuto poco dinamismo, facciamo fatica a fare gol e stiamo pagando questa situazione”. Come giudica Coubronne ? “Sono contento del suo debutto, così come sono contento di Drascek. Morganella ha male al piede e non penso possa recuperare per lunedì. Ludi invece si è optato di non rischiarlo”. “Alcuni risultati di questa sera sono testimonianza dell'equilibrio di questo campionato”. Tesser, sorridendo, fa poi una battuta sulla vittoria del Siena: “So che ha vinto con un gol irregolare, così come lo ha fatto la scorsa settimana l'Atalanta, magari settimana prossima toccherà a noi…”.
“Questi ragazzi, è giusto sottolinearlo, stanno facendo qualcosa di straordinario, siamo la sorpresa del campionato. Dobbiamo giocare senza farci pesare addosso questa situazione”. Parola e Pinardi ? “Il primo ho voluto tenerlo in campo il più possibile per dargli fiducia, anche perché avrei voluto inserire Rubino, poi a seguito di qualche errore ho optato per la sostituzione. Pinardi non ha brillato, a poche ore dalla precedente gara, però ci abbiamo provato perché può essere sempre in grado di illuminare; dentro la mia testa, vista la condizione, pensavo di farlo giocare un tempo”. Tesser sottolinea l'importanza del pubblico: “Voglio ringraziare i tifosi che si sono fatti sentire incitandoci e capendo che la squadra aveva bisogno di loro, ho avuto le stesse sensazioni dello scorso anno contro il Monza”. Ora il big match con l'Atalanta: “Dovremo affrontarla a viso aperto come abbiamo fatto con il Siena. Bisogna dare segnali forti alla squadra che ci deve credere. Una partita importantissima contro la squadra favorita di questo campionato. Bisogna avere ambizioni di vincere contro chiunque, ripeto i miei giocatori ci devono credere. Ribadisco che i ragazzi stanno dando tutto e questo deve essere chiaro”.
Marco Cito
|