HOME

RISULTATI

CLASSIFICA

CALENDARIO

SQUADRA

STAFF TECNICO

SOCIETA'

STORIA

STADIO PIOLA

PRIMAVERA4

  MURO

REDAZIONE

 Cerca articolo: Sito Web

Ultimo aggiornamento: domenica 28 aprile 2024 - 18:25 10 ultimi articoli pubblicati Fai di questo sito la tua Homepage Inviaci una e-mail

.

.

.

.

.

.

.sito partner

.

.

» TUTTE LE NEWS

   NOVARA FC
   EDITORIALI
   INTERVISTE
   CALCIO MERCATO
   SETT. GIOVANILE
   INFO DAI TIFOSI
   RADIO AZZURRA
   IL FEDELISSIMO
   NEWS SERIE C
   NOVARA SENIOR
   ARCHIVIO FOTO
   VARIE
 

» SPECIALI

 Le partite Azzurre 

 Archivio Campionati

 Protagonisti Azzurri

 La Curva Nord

..

.PP
.P


Le dichiarazioni post-gara
Articoli correlati
Mister Gattuso nel post gara
• il video dell'intervista
Gattuso: “Calcagni non riesce nemmeno a camminare…”
• Il centrocampista non č convocato per la lunga trasferta di Trieste
sabato 12 marzo 2011 - 21:55
Novara - Sassuolo 0-0

Il primo a presentarsi in Sala Stampa è l’allenatore del Sassuolo Angelo Gregucci (nella foto): “Abbiamo ottenuto un buon punto contro un avversario ostico. Per noi la situazione emergenza è diventata una consuetudine, nonostante questo cerchiamo di essere aggressivi. Nel secondo tempo ci siamo abbassati un po’ troppo. In difesa abbiamo fatto bene concedendo pochi spazi, siamo all’osso della rosa ma faccio i miei complimenti ai giocatori, che nella situazione attuale hanno un atteggiamento incoraggiante”. Il Novara ? “E’ una squadra molto solida, anche se davanti hanno un po’ più di umanità rispetto a prima… ma di sicuro potrà far bene fino alla fine. Spesso, poi, sono le sfumature particolari che fanno la differenza”.

Il Direttore Sportivo Pasquale Sensibile analizza la gara sottolineando come i mugugni da parte di alcuni tifosi siano ingiustificati: “Non ho mai visto vincere o perdere i campionati ad undici giornate dal termine. E’ una campionato nel quale stiamo facendo bene ed ora siamo entrati nel rettilineo finale. Mi ero proposto di venire qui a parlare solo quando la gara non fosse andata bene, ma questa la considero una buona partita. Il Sassuolo è una società solida e seria, ha rinforzato un organico molto buono, tanto che quest’Estate era considerata una delle pretendenti alla vittoria. Dopo la partenza non brillante in campionato ha avuto la forza di tirarsi fuori. Vedo alcune bocche buone che forse si sono dimenticate quello che ha fatto il Novara negli ultimi 20 mesi e quello che ha fatto nei trent’anni precedenti. Il Novara dei primi mesi era una squadra da play-station, il gruppo fa sempre il suo dovere, non vorrei si tirasse troppo la corda. E’ pur vero che è una minoranza, ma sempre fastidiosa.
Voglio fare invece un elogio alla Curva, che ha incitato fino al 94’ la squadra. La dirigenza al mio arrivo aveva chiesto la serie B ed il consolidamento di categoria in tre anni; per raggiungere questo obiettivo abbiamo impiegato solo 18 mesi. Questa è una rosa molto seria. Ognuno va in campo per fare il proprio lavoro. Non chiediamo ringraziamenti, ma almeno un minimo di rispetto. Nel sentire certi mugugni, mi sembra che si rasentino cose che non condivido”.

E’ intervenuto anche il Presidente Accornero che ha sottolineato: “Il saluto da parte della Curva a Tiziano Polenghi (N.d.R. indimenticato ex giocatore azzurro) è avvenuto dopo la sostituzione e non quando era in campo, in quanto in quel momento era considerato un avversario. Questo lo ritengo un segno di eleganza”.

Tocca poi a Mister Tesser parlare del match: “Abbiamo disputato un primo tempo non buono, con azioni troppo sporadiche; nella ripresa invece è stato un nostro monologo. Nella prima fase, nonostante l’equilibrio, abbiamo creato situazioni importanti ma loro si sono chiusi bene. Purtroppo sono punti pesanti quelli che lasciamo per strada, siamo una squadra che in questo momento fatica a fare gol, anche se i numeri dicono che siamo sempre quelli che hanno fatto più reti e che continuano a creare più occasioni. Il campionato entra nel vivo e si vede anche dagli altri risultati; le difficoltà ci sono ma stiamo comunque facendo bene ed anche oggi abbiamo dimostrato di esserci, i ragazzi sono straordinari”.
Un giudizio su Parola ? “Non è riuscito a cogliere la posizione in campo, deve solo trovare la giusta serenità. Sta giocando con tensione e questo non lo aiuta. Una circostanza che vale per tutta la squadra: sarà necessario tornare a giocare con la testa più libera e serena”. 

Marco Cito

.

.

...

Seguici su Facebook

.


.

.

» ULTIME NEWS
Verso Novara-Fiorenzuola
• in programma domenica (h.16:30)
Lotta salvezza: gli ultimi 90 minuti!
• Tra sogno e realtā, tra permanenza e play out
Decisioni Giudice Sportivo
• Lorenzini fermato per un turno
Designazione arbitrale
• Scelta la quaterna di Novara-Fiorenzuola
Prevendita Biglietti Novara-Fiorenzuola
• tutte le info
Chi Sale/Chi Scende
• dopo Triestina-Novara

DATE DA RICORDARE
Il Novara Calcio 1908 č fallito!
• Dichiarata fallita la societā di Pavanati e De Salvo
E' nato il NOVARA FC
• In mattinata la firma dell'atto notarile
Distrutti 113 anni di storia!
• Tanti i responsabili di questo scempio vergognoso
Il sogno si č avverato: SERIE A !!!
• Un traguardo storico
Ora non č piu' un sogno: SERIE B !!!
• Un lungo sogno che si č avverato

» Newsletter


Iscriviti
Cancellati
 



Visitatori Online:                                                                                                                                                                                                  
Accessi Totali:


www.forzanovara.net - il primo portale dedicato alla squadra di calcio della città di Novara e a tutti i suoi tifosi
© ForzaNovara on line dal 2000 da un'idea di Carlo Magretti  -  email: redazione@forzanovara.net 
All Rights Reserved - Copyright
© 2000-2025

 

---000;000;000;