Le dichiarazioni post-gara
venerdì 22 aprile 2011 - 21:58
Reggina - Novara 1-0
Andrea Parola: “Il pareggio ormai sembrava guadagnato, è stata una partita molto equilibrata, decisa da un episodio. Andiamo avanti, il campionato è ancora lungo. Sappiamo che sarà dura fino alla fine ma ce la giocheremo contro tutti. E’ abbastanza chiaro che, alla luce dei risultati strani di questa sera, sarà dura per tutte le squadre da qui in avanti. Non facciamo nessun tipo di calcoli. La prossima gara sarà contro il Siena in casa, dobbiamo assolutamente cercare di fare punti. Giornata dopo giornata vedremo. La Reggina ha fatto un gran possesso palla e sfruttato bene le fasce, una squadra davvero ostica, ma avremmo potuto pareggiare”.
Mister Attilio Tesser (nella foto): “Spiace molto per questa sconfitta, la Reggina ha fatto qualcosa in più di noi oggi. C’è solo un po’ di rammarico per il gol subito nella parte finale della gara. Noi abbiamo fatto abbastanza bene nel primo tempo, ripartendo sempre con continuità: giocando a viso aperto, nessun tatticismo, nessuna partita bloccata. Per un tempo, al di là della traversa, un predomino non c’è stato. Nella ripresa abbiamo fatto fatica a tenere palla in avanti, troppa fretta nei rilanci, tanta fatica e poche situazioni importanti per noi. La Reggina ha disputato una buona gara, con molti passaggi veloci come aveva già fatto nella gara di andata, squadra veloce. Sfruttano molto l’ampiezza. Penso, però, che la partita sia stata interpretata da parte nostra per giocarsela a viso aperto e nel primo tempo, anche se loro hanno colpito una traversa, anche per noi c’è stata una possibilità con il tiro di Simone Motta ed in altre due occasioni. Il campionato è duro per tutte le squadre e può succedere di tutto come è avvenuto oggi, anche perché comincia ad affiorare un po’ di stanchezza”.
Michel Morganella: “E’ un peccato, perché prendere un gol in questo modo alla fine di una partita così intensa fa sempre molto male. La Reggina ha fatto molto bene. Comincia la fase decisiva del campionato, dove le squadre a ridosso dei play-off spingono per centrare l’obiettivo”.
Carlalberto Ludi: “A parte il gol siamo stati bravi a contenerli, soprattutto nel secondo tempo. Loro hanno fatto la partita, sfruttando il fattore casalingo. Noi abbiamo cercato di ripartire in ogni occasione, forse non risultando troppo efficaci ma creando i presupposti giusti fino al novantesimo”.
redazione forzanovara.net |