Lady azzurre: Eleonora Gengaroli
giovedì 28 aprile 2011 - 07:59
di Massimo Corsano
Eleonora Gengaroli (moglie di Jimmy Fontana, nella foto assieme a lui ed ai loro due figli) nasce a Torino il 6 marzo 1974, si fidanza con Jimmy il 3 aprile del 1992 ed il 26 giugno del 1999 i due convolano a nozze. Jimmy ed Eleonora hanno due figli, il primo Tommaso di 10 anni e la seconda Ludovica di 6. Seppur conosciuta soltanto telefonicamente, Eleonora si è resa molto disponibile nello scambiare una simpatica chiacchierata con la nostra redazione, dove traspare la grande unione fra di loro e la spiccata simpatia della sua dolce metà.
Il primo incontro con Jimmy… “Ci siamo conosciuti nel 1992 alla festa dei miei 18 anni, lui era l'amico del amico che faceva la festa con me, da lì e poi partito tutto...”.
Il 26 giugno 1999 è una data speciale: quella del vostro matrimonio. “Una giornata unica, quella in cui ci siamo sposati; è stato il giorno più bello della mia vita ed è un ricordo così bello ed emozionante che mi ha perfino impedito di godermela pienamente. A tal proposito consiglio, a chi sta per sposarsi, di godersi ogni attimo di quel momento”.
Deve essere difficile ricoprire il ruolo della moglie di un calciatore, in particolare di Jimmy Fontana… “Essere la moglie di Jimmy è una cosa bellissima, sembra una frase fatta ma lui è il marito ideale; stare insieme a lui è facile: Jimmy è un padre perfetto, un romantico, l'unico difetto che gli si può imputare è quello di essere un po’ lunatico… quando ha le cosiddette paturnie bisogna stare attenti a quello che si dice, per il resto è veramente semplice e bello stare insieme lui”.
Un aneddoto particolare della vostra vita matrimoniale… “E' successo l'anno scorso durante una pausa di campionato, un sabato sera avevamo lasciato i bambini dai nonni e siamo usciti a cena con dei nostri amici. Tornando a casa siamo passati sotto l'albergo più bello di Torino e dico ad Alby “Pensa come sarebbe bello dormire in questo albergo, tutti dicono che è spettacolare”; lui mi guarda e mi dice “Che problema c'è, i bambini sono dai nonni, fermiamoci qui e dormiamo”. Abbiamo parcheggiato e siamo andati a dormire una notte in quell'albergo” (N.d.R. l’aspetto romantico di Jimmy).
Da tifosa juventina, vivere il “derby della Mole” deve essere una situazione particolare… “Premetto che sono sì tifosa della Juve ma in modo molto pacato; da ragazzina la seguivo molto di più, poi quando ho conosciuto Alberto ho approfondito le varie dinamiche del calcio e mi sono un po’ attenuata. Quando c'è il derby ci sono i soliti sfottò però in casa nostra di calcio si parla molto poco; al contrario parliamo tantissimo del calcio giocato da nostro figlio” (N.d.R. portiere dei “Pulcini” del Torino).
Chissà se, in famiglia, Jimmy è lo stesso ragazzo allegro e scanzonato che vediamo durante le partite… “Il carattere è quello, allegro e pazzerello, in famiglia è un papà molto bravo ma anche altrettanto severo; sa farsi rispettare ed i nostri figli gli vogliono molto bene dimostrandogli grande affetto”.
Gli hobby preferiti da Eleonora. “Mi piace molto leggere, appena esce un libro che mi piace vado subito in libreria a comprarlo. Adoro anche fare la mamma e stare con i miei bambini, ma quello non è proprio un hobby… è la cosa più bella del mondo” !
Il sogno nel cassetto… “In passato era quello di trovare un uomo con cui sposarmi, fare dei figli e vivere serenamente; visto che si è avverato… quello attuale non te lo dico altrimenti non si avvera”.
Un messaggio ai tifosi del Novara ed agli utenti di forzanovara.net “Li saluto tutti, mi auguro di rivivere assieme a loro la giornata vissuta l'anno scorso, il 25 aprile, quando il Novara è stato promosso. Eravamo tutti allo stadio, c'ero io, i bambini, i miei genitori ed i miei suoceri… è stata una giornata bellissima e di grande festa”.
Quando dico ad Eleonora che la finale di ritorno dei play-off è in programma la sera del 12 giugno, scopro che stiamo toccando ferro tutti e due e scoppiamo a ridere.
Grazie ad Eleonora per la disponibilità e simpatia nei nostri confronti.
Massimo Corsano |