Conferenza stampa Novara-Siena
venerdė 29 aprile 2011 - 16:46
di Massimo Corsano
Si è svolta nel primo pomeriggio di oggi - presso la Sala Stampa dello stadio “Silvio Piola” di Novara - la consueta conferenza stampa alla presenza dei giornalisti, alla quale erano presenti mister Attilio Tesser e l'attaccante azzurro Simone Motta.
Il tecnico azzurro ha speso parole di elogio per il Siena di Antonio Conte, avversario di domenica che verrà a far visita al Novara in veste di capolista (sebbene l’Atalanta, nel posticipo di questa sera a Livorno, possa minare questo primato).
“Siamo di fronte alla squadra prima in classifica – ha esordito Tesser – in una partita importante e abbiamo l'obbligo e il dovere di cercare di ottenere l’intera posta in palio”.
Poi, parlando del futuro della squadra azzurra ha così proseguito: “Il primo obbiettivo è quello di centrare i play-off e cercare di fare più punti possibile; sicuramente il terzo posto sarebbe ideale in ottica play-off, ma non è determinante”.
Alla domanda sul rientro in squadra di Alex Pinardi, che domenica siederà in panchina, ha così risposto: “Non è ancora al 100% viste le problematiche che ha avuto, ma ha tanta voglia di mettersi a disposizione della squadra e potrebbe anche giocare uno scampolo di partita”.
E’ stata poi la volta di Simone Motta, che ha parlato delle differenze far il suo impiego come punta o come trequartista: “Dipende dal tipo di partita e da come quest’ultima si sviluppa; quando ho dovuto fare la punta mi sono trovato bene, invece giocando a ridosso delle stesse riesco a toccare più palloni e ad impostare l'azione”.
Sulla delicata sfida contro il Siena, Motta si è soffermato sulla volontà di dare il massimo da parte di tutto il gruppo: “Stiamo aspettando questa partita per dimostrare a noi stessi e a tutti che siamo ancora protagonisti di questo campionato”.
Alla domanda conclusiva su quanto possa influire la stanchezza a questo punto del campionato ha così risposto: “Porsi come obiettivo il centrare i play-off, ci farà sentire meno la stanchezza”.
Questa la provabile formazione per domenica: Ujkani, Morganella, Gemiti, Lisuzzo, Ludi, Porcari, Marianini, Rigoni, Motta, Bertani, Gonzalez.
Massimo Corsano |