|
Conferenza stampa Novara-Frosinone
venerdì 13 maggio 2011 - 20:31
di Marco Cito
Nella consueta conferenza pre-gara, presente mister Attilio Tesser che fa il punto sulla situazione, senza ancora sapere purtroppo della gravità dell'infortunio di Gemiti, che lo costringerà a terminare la stagione in anticipo: “Purtroppo in allenamento si è infortunato Gemiti, dovrebbe trattarsi di una probabile distorsione, valuteremo meglio nelle prossime ore. Per il resto mancheranno Pinardi e Parola, oltre a Centurioni squalificato; tutti gli altri sono disponibili”.
Ujkani e Rubino ? “Ujkani ha recuperato e sarà regolarmente in campo, Rubino sarà con il gruppo e verrà in panchina”.
Il Frosinone è all'ultima spiaggia: che squadra si aspetta? “Ha un organico di ottimo livello con giocatori di valore e tecnica. Anche nella gara di andata ci hanno messo in difficoltà e vengono da un 4-0 e da due partite, con Padova e Pescara, dove hanno perso punti solo nei minuti di recupero. Hanno inoltre motivazioni importanti, la salvezza equivale in questa situazione ad una vittoria del campionato. Penso che si giocheranno la partita senza essere passivi. Quindi ci aspetta una partita difficile, ma poi conterà molto quello che faremo noi. Dovremo essere aggressivi e dinamici senza andare sotto ritmo. Da parte nostra abbiamo bisogno di continuità di prestazioni per prepararci ai play-off”.
Il terzo posto è l'obiettivo ? “Lo scoglio di domani ci potrà dire quello che faremo. Ci aspettano incontri con squadre motivate come Frosinone e Pescara. E' inutile fare previsioni, dobbiamo solo cercare di fare il meglio possibile”.
Negli ultimi due mesi la squadra sembra aver ritrovato il giusto passo e la giusta cattiveria agonistica: “La voglia non è mai mancata, poi quando stai bene fisicamente diventa tutto più facile, la condizione ora è diversa”.
Marco Cito Settimanale l’Azione Novara |
|
.
...
.
.
.
» ULTIME NEWS
DATE DA RICORDARE
|