Lady azzurre: Veronica Villar
martedì 24 maggio 2011 - 14:02
di Massimo Corsano
Veronica Villar (moglie di Pablo Gonzalez, nella foto a destra assieme a Corsano), nasce nella stessa città del bomber azzurro, a Tandil (Argentina) il 28 settembre 1980. I due si fidanzano il 14 ottobre del 2008 ed esattamente due anni dopo, il 14 ottobre 2010, convolano a nozze. In passato Veronica ha fatto la promoter e la commessa, attualmente è casalinga. Quando le abbiamo proposto questa intervista, ha accettato con la sua consueta disponibilità e simpatia. Così, tra un mate (bevanda argentina) ed un caffè, ecco svelati alcuni aspetti del Gonzalez che non si conosce…
Dove vi siete conosciuti tu e Pablo ? “Lavoravo in un negozio insieme a suo fratello, un giorno è entrato Pablo ed io mi sono detta: che bel ragazzo. Da li è iniziato tutto...”.
Il 14 ottobre 2010 è una data molto importante per voi due: ci racconti qualcosa del vostro matrimonio ? “Ricordo che ci siamo svegliati molto presto; in Municipio hanno chiesto a Pablo se era sicuro di volermi sposare; alla fine siamo andati insieme ad un gruppo di amici a festeggiare in un caffè… è stato un giorno bellissimo ed indimenticabile”.
Da Tandil a Novara, come è stato ambientarsi ? “Novara è una città piccola e tranquilla, ma la gente è amabile. So che qualche argentino ha fatto fatica ad ambientarsi, io invece mi sono trovata subito a mio agio, per me è stato molto facile”.
Tutti conoscono il Pablo calciatore, ci racconti quello fuori dal campo ? “Pablo è molto bravo, in casa è tranquillo, quando si siede sul divano si addormenta subito, è un ragazzo simpatico ed è molto di compagnia; direi proprio l'uomo ideale da sposare”.
Dallo scorso ottobre, tu e Pablo siete una famiglia: avete deciso se e quando aumentarla ? “Sì, lo abbiamo già deciso e ci stiamo lavorando… (N.d.R. qui ride) adesso bisogna solo completare il lavoro ed aspettare”.
Di che squadra sei tifosa ? “Quando ero piccola del River Plate, nella mia famiglia tutti sono tifosi del River; adesso del Novara perché Pablo sta giocando qua, ma se poi Pablo cambierà squadra... continuerò a tifare solo per Pablo” !
Quali sono i tuoi hobby ? “Le mie giornate sono sempre molto impegnate, il mio hobby è la palestra, mi piace molto tenermi in forma: quando una persona sta bene con sè stessa, sta bene anche con gli altri”.
Il tuo sogno nel cassetto ? “Avere dei figli, almeno tre o quattro. Io arrivo da una famiglia di quattro persone (N.d.R. oltre ai genitori, Veronica ha un fratello) e non mi piacerebbe avere una famiglia piccola; io amo i bambini e penso che in una coppia, quando è possibile, è fondamentale averne”.
Un messaggio ai tifosi azzurri ed agli utenti del sito. “Li saluto tutti e li ringrazio per l'affetto fin qui dimostrato nei miei confronti ed in quelli di Pablo. L'augurio è quello che, insieme, il Novara riesca a coronare un sogno…”.
Pablo e Veronica si sono confermati due amici e due persone fantastiche. Comunque vada, i tifosi del Novara, non faranno mai mancare l'affetto a questa appassionata coppia.
Massimo Corsano |