Le dichiarazioni post-gara
domenica 29 maggio 2011 - 22:07
Novara - Modena 2-3
A parlare per primo in sala stampa, dopo la gara con il Modena, il direttore sportivo Pasquale Sensibile (nella foto). Cosa ha pensato dopo il fischio finale di Torino-Padova ? “Il calcio è bello anche per questo. Ho avuto anche un pensiero per la gente del Torino che ha vissuto momenti particolari, ognuno può trarre un grande insegnamento. Dovevano giocare la partita della vita mentre noi abbiamo potuto fare un ottimo allenamento”.
Sensibile si sofferma sulla stagione azzurra: “Si diceva che nel girone di ritorno avevamo una media retrocessione, ora possiamo dire che abbiamo ottenuto 28 punti, che vorrebbe dire 56 facendo per due e quindi salvezza. Possiamo dire che abbiamo fatto un girone d'andata stratosferico ed un girone di ritorno in linea con i programmi. Quando abbiamo messo fuori la testa siamo tornati a far vedere quello che avevamo espresso nel girone d'andata”.
Che avversario sarà la Reggina ? “E' una squadra molto giovane e soprattutto sul proprio campo è tecnicamente “arrogante”, non ovviamente nel senso brutto della parola. Corre sempre in avanti. E' una squadra che gioca e che lascia giocare, di sicuro giovedì non sarà il Novara di un mese e mezzo fa”.
Atzori ? “E' molto bravo, lo ritengo uno degli allenatori più bravi”.
Che cosa si aspetta dalle seconde linee che hanno giocato oggi e dalla squadra ? “Che rimangano sereni e tranquilli, mi auguro che rimangano loro stessi”.
C'è una squadra favorita ? “Al di là della classifica, chi è entrato all'ultimo può avere un'inerzia positiva. Avevo detto già in estate che il Padova è una delle squadre costruite con più logica”.
Mister Tesser non è certo contento della sconfitta di oggi. Arrabbiato ? “Sì, si gioca sempre per fare bene anche se i ragazzi hanno dato tutto, però sono dispiaciuto. A livello individuale ho visto alcune buone cose, altre meno. Siamo calati nel finale anche per un po' di stanchezza. Quando si mette in campo una squadra con molti giocatori che giocano meno, spesso si possono avere dei cali; abbiamo fatto tutto quello che potevamo fare, però non vorrei che si andasse oltre a questo. Dobbiamo ricordarci che siamo terzi e ce lo siamo stra-me-ri-ta-to con un campionato straordinario. Siamo a poche ore da un evento importantissimo. La favorita ? Tutte le squadre hanno il 25% di possibilità”.
Che Reggina si aspetta ? “E' una squadra forte e molto valida. Gioca con tre difensori dietro, sotto l'aspetto tattico forse è la squadra più difficile da incontrare. Giocano a uomo, quindi cercano di non farti giocare”.
Come sta Gonzalez ? “E' a posto, anche se ha fatto solo un allenamento con il gruppo. Ora nei prossimi tre allenamenti valuteremo bene la condizione. Domani mattina ci sarà l'allenamento poi martedì partiremo”. Pensa di cambiare tattica per l'occasione ? “No, non andremo a cambiare la parte tattica, abbiamo una certa mentalità, guai a partire con la mentalità del pareggio”.
Marco Cito |