HOME

RISULTATI

CLASSIFICA

CALENDARIO

SQUADRA

STAFF TECNICO

SOCIETA'

STORIA

STADIO PIOLA

PRIMAVERA4

  MURO

REDAZIONE

 Cerca articolo: Sito Web

Ultimo aggiornamento: mercoledý 30 novembre 2022 - 17:30 10 ultimi articoli pubblicati Fai di questo sito la tua Homepage Inviaci una e-mail

.

.

.


.

» TUTTE LE NEWS

   NOVARA FC
   EDITORIALI
   INTERVISTE
   CALCIO MERCATO
   INFO DAI TIFOSI
   RADIO AZZURRA
   IL FEDELISSIMO
   NEWS SERIE C
   NOVARA SENIOR
   ARCHIVIO FOTO
   VARIE
 

» SPECIALI

 Le partite Azzurre 

 Archivio Campionati

 Protagonisti Azzurri

 La Curva Nord

..

.PP
.P



Le dichiarazioni post-gara
Articoli correlati
Mister Cevoli nel post gara
• L'analisi azzurra dopo il deludente pareggio
Mister Cevoli nel pre Novara-Piacenza
• consueta conferenza di vigilia al "Piola"
domenica 29 maggio 2011 - 22:07
Novara - Modena 2-3

A parlare per primo in sala stampa, dopo la gara con il Modena, il direttore sportivo Pasquale Sensibile (nella foto). Cosa ha pensato dopo il fischio finale di Torino-Padova ? “Il calcio è bello anche per questo. Ho avuto anche un pensiero per la gente del Torino che ha vissuto momenti particolari, ognuno può trarre un grande insegnamento. Dovevano giocare la partita della vita mentre noi abbiamo potuto fare un ottimo allenamento”

Sensibile si sofferma sulla stagione azzurra: “Si diceva che nel girone di ritorno avevamo una media retrocessione, ora possiamo dire che abbiamo ottenuto 28 punti, che vorrebbe dire 56 facendo per due e quindi salvezza. Possiamo dire che abbiamo fatto un girone d'andata stratosferico ed un girone di ritorno in linea con i programmi. Quando abbiamo messo fuori la testa siamo tornati a far vedere quello che avevamo espresso nel girone d'andata”

Che avversario sarà la Reggina ? “E' una squadra molto giovane e soprattutto sul proprio campo è tecnicamente “arrogante”, non ovviamente nel senso brutto della parola. Corre sempre in avanti. E' una squadra che gioca e che lascia giocare, di sicuro giovedì non sarà il Novara di un mese e mezzo fa”

Atzori ? “E' molto bravo, lo ritengo uno degli allenatori più bravi”

Che cosa si aspetta dalle seconde linee che hanno giocato oggi e dalla squadra ? “Che rimangano sereni e tranquilli, mi auguro che rimangano loro stessi”

C'è una squadra favorita ? “Al di là della classifica, chi è entrato all'ultimo può avere un'inerzia positiva. Avevo detto già in estate che il Padova è una delle squadre costruite con più logica”.

Mister Tesser non è certo contento della sconfitta di oggi. Arrabbiato ? “Sì, si gioca sempre per fare bene anche se i ragazzi hanno dato tutto, però sono dispiaciuto. A livello individuale ho visto alcune buone cose, altre meno. Siamo calati nel finale anche per un po' di stanchezza. Quando si mette in campo una squadra con molti giocatori che giocano meno, spesso si possono avere dei cali; abbiamo fatto tutto quello che potevamo fare, però non vorrei che si andasse oltre a questo. Dobbiamo ricordarci che siamo terzi e ce lo siamo stra-me-ri-ta-to con un campionato straordinario. Siamo a poche ore da un evento importantissimo. La favorita ? Tutte le squadre hanno il 25% di possibilità”

Che Reggina si aspetta ? “E' una squadra forte e molto valida. Gioca con tre difensori dietro, sotto l'aspetto tattico forse è la squadra più difficile da incontrare. Giocano a uomo, quindi cercano di non farti giocare”

Come sta Gonzalez ? “E' a posto, anche se ha fatto solo un allenamento con il gruppo. Ora nei prossimi tre allenamenti valuteremo bene la condizione. Domani mattina ci sarà l'allenamento poi martedì partiremo”. Pensa di cambiare tattica per l'occasione ? “No, non andremo a cambiare la parte tattica, abbiamo una certa mentalità, guai a partire con la mentalità del pareggio”.

Marco Cito

.

.


.


sito partner

.

Seguici su Facebook

.

 
.

.

» ULTIME NEWS
I Convocati Azzurri
• In 24 per la sfida contro la Pergolettese
Alla scoperta della...Pergolettese
• Storia e probabile 11 dei cremaschi
Prevendita Pergolettese-Novara
• Tutte le info per l'acquisto dei biglietti
Giud.Sport: 1 giornata a Benalouane
• il centrale salterÓ la trasferta di mercoledi a Crema
Designazione arbitrale
• Scelta la quaterna di Pergolettese-Novara
Chi Sale/Chi Scende
• dopo Novara-Piacenza

DATE DA RICORDARE
E' nato il NOVARA FC
• In mattinata la firma dell'atto notarile
Distrutti 113 anni di storia!
• tanti i responsabili di questo scempio
Il sogno si Ŕ avverato: SERIE A !!!
• Un traguardo storico
Ora non Ŕ piu' un sogno: SERIE B !!!
• Un lungo sogno che si Ŕ avverato

» Newsletter


Iscriviti
Cancellati
 



  Visitatori Online:                                                                                                                                                                                                          Accessi Totali:

www.forzanovara.net - il primo portale dedicato alla squadra di calcio della città di Novara e a tutti i suoi tifosi
© ForzaNovara on line dal 2000 da un'idea di Carlo Magretti  -  email: redazione@forzanovara.net 
All Rights Reserved - Copyright
© 2000-2025