HOME

RISULTATI

CLASSIFICA

CALENDARIO

SQUADRA

STAFF TECNICO

SOCIETA'

STORIA

STADIO PIOLA

PRIMAVERA4

  MURO

REDAZIONE

 Cerca articolo: Sito Web

Ultimo aggiornamento: sabato 30 marzo 2024 - 17:55 10 ultimi articoli pubblicati Fai di questo sito la tua Homepage Inviaci una e-mail

.

.

.

.

.

.

.sito partner

.

.

» TUTTE LE NEWS

   NOVARA FC
   EDITORIALI
   INTERVISTE
   CALCIO MERCATO
   SETT. GIOVANILE
   INFO DAI TIFOSI
   RADIO AZZURRA
   IL FEDELISSIMO
   NEWS SERIE C
   NOVARA SENIOR
   ARCHIVIO FOTO
   VARIE
 

» SPECIALI

 Le partite Azzurre 

 Archivio Campionati

 Protagonisti Azzurri

 La Curva Nord

..

.PP
.P


L'opinione al femminile
Articoli correlati
Sarā davvero finita?
• di Massimo Barbero
Novara - Empoli: i precedenti
• uno sguardo ai match del passato
martedė 31 maggio 2011 - 09:06
di S.V.

Purtroppo, giunti all’ultima giornata di campionato, è sopraggiunta la prima sconfitta interna stagionale… e con essa anche la perdita dell’imbattibilità casalinga…

Si può proprio dire che l’ultima giornata di campionato risulti nefasta per il Novara, dato che la precedente sconfitta al “Piola” risaliva proprio alla 34a (e conclusiva) giornata dello scorso campionato di Lega PRO, contro la Paganese (1-0 per gli ospiti).

Dobbiamo ad ogni modo ringraziare i ragazzi per il sogno che ci stiamo accingendo a vivere; un traguardo sicuramente inaspettato ad inizio stagione, che oggi ci vede protagonisti ed artefici del nostro destino.

Analizzando la partita contro il Modena, entrambe le squadre hanno giocato a viso aperto, senza lesinare negli interventi e fornendo, nel complesso, un buon spettacolo: in sé la gara non aveva molto valore, dato che il Novara era già certo del suo terzo posto in classifica, mentre gli emiliani avevano già conquistato la matematica salvezza. Alla fine ha prevalso chi è riuscito ad essere più cinico ed approfittare maggiormente delle azioni a proprio favore.

Aver subito gol dopo pochi minuti dall’inizio della contesa, ci ha fornito la carica emotiva necessaria per pareggiare con una bella rete (la prima in maglia azzurra per Alex Pinardi) e giungere successivamente, nella ripresa, a quella di Coubronne (anche per lui primo gol “azzurro”), che è valso il momentaneo ribaltone.

Poi, complice forse un po’ di stanchezza fisica, dovuta alla mancanza di un gioco continuo per le “seconde linee” azzurre, la squadra ha un po’ allentato la morsa, lasciando agli ospiti troppo spazio e subendo due reti con troppa semplicità.

Pazienza… resta un po’ di rammarico per non essere riusciti a mantenere l’imbattibilità interna, contro un avversario che ha ottenuto sei punti su sei disponibili, nel doppio confronto con gli azzurri.

In fondo, se proprio doveva giungere una sconfitta, meglio che sia arrivata ora… Forse, conoscere già il nome dell’avversario che dovremmo affrontare nei play-off, al fischio iniziale della gara, può aver in qualche modo condizionato la prestazione degli uomini di Tesser. Chissà poi perché, la Lega di serie B, abbia scelto di spezzare in due “tronconi” le partite dell’ultima giornata… un mistero.

Ora ci aspettano due gare (speriamo quattro…) da vivere intensamente, al pari di una finale di “Champion’s League”, consapevoli che qualunque sarà il risultato finale, per noi tifosi azzurri rappresenterà comunque un autentico successo per il traguardo raggiunto.

Quindi, ora più che mai, è necessario sostenere i ragazzi in questo sogno che ci stanno facendo vivere e che potrebbe riscrivere la storia del nostro club.

La prossima trasferta, sicuramente una delle più impegnative che ci potesse capitare, meriterebbe un supporto di pubblico degno, ma sono da considerare i numerosi aspetti che potrebbero (a malincuore) impedire un esodo azzurro a Reggio Calabria.

Anche contro il Modena, la “Curva Nord” ha saputo sostenere al meglio la squadra. A loro deve essere riconosciuto un grande merito. Un autentico punto fisso che viaggia in simbiosi con il gruppo e che non molla mai !!!

Forza Novara !!!

S.V.

.

.

...

Seguici su Facebook

.


.

.

» ULTIME NEWS
Promozione Curva Nord per Novara-Lumezzane
• Tutte le info
Designazione arbitrale
• Scelta la quaterna di Novara-Lumezzane
Chi Sale/Chi Scende
• dopo Pergolettese-Novara
Ennesimo pareggio: la salvezza diretta č un miraggio
• Arzignano corsaro a Meda. Ora a + 4 sugli azzurri
Il tabellino di Pergolettese-Novara 1-1
• Tutti i numeri del match
Le formazioni ufficiali di Pergolettese-Novara
• Le scelte di Gattuso e Mussa

DATE DA RICORDARE
Il Novara Calcio 1908 č fallito!
• Dichiarata fallita la societā di Pavanati e De Salvo
E' nato il NOVARA FC
• In mattinata la firma dell'atto notarile
Distrutti 113 anni di storia!
• Tanti i responsabili di questo scempio vergognoso
Il sogno si č avverato: SERIE A !!!
• Un traguardo storico
Ora non č piu' un sogno: SERIE B !!!
• Un lungo sogno che si č avverato

» Newsletter


Iscriviti
Cancellati
 



Visitatori Online:                                                                                                                                                                                                  
Accessi Totali:


www.forzanovara.net - il primo portale dedicato alla squadra di calcio della città di Novara e a tutti i suoi tifosi
© ForzaNovara on line dal 2000 da un'idea di Carlo Magretti  -  email: redazione@forzanovara.net 
All Rights Reserved - Copyright
© 2000-2025

 

---000;000;000;