|
Conferenza stampa Novara-Reggina
sabato 04 giugno 2011 - 13:48
di Marco Cito
Si è svolta oggi, presso la sala stampa dello stadio “Silvio Piola”, l’abituale conferenza pre-gara dove mister Tesser ha fatto un punto della situazione in vista della delicatissima partita contro la Reggina, valida per il ritorno della semifinale play-off. Buone indicazioni sul recupero integrale di Gemiti, la conferma dal primo minuto di Gonzalez, qualche incertezza sulle condizioni di Lisuzzo.
Vigilia della gara di ritorno dei play-off con la Reggina. Mister Tesser quanto potrà valere il vantaggio dei due risultati su tre ? “Non conta nulla, l'importante è interpretare la partita molto bene senza pensare a questa opportunità, guai a confidare sul doppio risultato”.
Che Reggina si aspetta ? “Farà sicuramente la propria partita, l'importante sarà giocare secondo le nostre possibilità. Io ho fiducia della mia squadra ma non da oggi, dall'inizio del campionato. Saranno 90 minuti intensi, non dobbiamo disperdere energie nervose. Sarà una partita che si giocherà sul filo sottile degli equilibri”.
E' più importante la testa o le gambe in questi casi ? “Sono tutte e due importanti allo stesso modo, poi, certo, se uno ha molta più gamba può variare, ma in questo periodo è difficile che sia così”.
Ci sono novità sulla condizione dei giocatori ? “Gemiti sta bene, è a disposizione grazie al lavoro straordinario dei medici e dei fisioterapisti ed alla forza caratteriale del ragazzo. Valuterò domani mattina nell'ultimo allenamento. Invece posso dire che Lisuzzo non si è allenato. Ad oggi la sua presenza è più no che sì, domani spero sia più sì che no”.
Gonzalez ? “Probabilmente partirà ancora dall'inizio”.
A livello tattico ci saranno novità ? “No perché vorrebbe dire cambiare il nostro modo di giocare dopo 43 partite”.
Quanto conterà il pubblico ? “Noi abbiamo sempre sentito vicino il nostro pubblico, penso che la città e la provincia ci sosterrà perché la squadra lo merita dopo 20 mesi straordinari”.
Non ci sarà Ujkani. “Jimmy Fontana ha tutta l'esperienza necessaria e ha sempre ripagato con prestazioni importanti”.
Intanto, sino ad oggi, i biglietti venduti per l'incontro sono stati 8.800 di cui 750 ospiti. La curva è esaurita, rimangono ancora dei posti disponibili per i settori “distinti” e “rettilineo”.
Marco Cito Settimanale l’Azione Novara |
|
.
...
.
.
.
» ULTIME NEWS
DATE DA RICORDARE
|