HOME

RISULTATI

CLASSIFICA

CALENDARIO

SQUADRA

STAFF TECNICO

SOCIETA'

STORIA

STADIO PIOLA

PRIMAVERA4

  MURO

REDAZIONE

 Cerca articolo: Sito Web

Ultimo aggiornamento: domenica 28 aprile 2024 - 18:25 10 ultimi articoli pubblicati Fai di questo sito la tua Homepage Inviaci una e-mail

.

.

.

.

.

.

.sito partner

.

.

» TUTTE LE NEWS

   NOVARA FC
   EDITORIALI
   INTERVISTE
   CALCIO MERCATO
   SETT. GIOVANILE
   INFO DAI TIFOSI
   RADIO AZZURRA
   IL FEDELISSIMO
   NEWS SERIE C
   NOVARA SENIOR
   ARCHIVIO FOTO
   VARIE
 

» SPECIALI

 Le partite Azzurre 

 Archivio Campionati

 Protagonisti Azzurri

 La Curva Nord

..

.PP
.P


Le dichiarazioni post-gara
Articoli correlati
Mister Gattuso nel post gara
• il video dell'intervista
Gattuso: “Calcagni non riesce nemmeno a camminare…”
• Il centrocampista non č convocato per la lunga trasferta di Trieste
lunedė 06 giugno 2011 - 00:06
Novara - Reggina 2-2

“Sono emozioni che provano le coronarie - queste le prime parole dell'amministratore delegato Massimo De Salvo - Una grande cornice di pubblico, la gente meritava di uscire felice e lo meritava anche la squadra. Credo che sia giusto che il Novara possa giocarsi sul campo questi ultimi due tasselli”. 

Un pareggio raggiunto grazie ad un eurogol di Rigoni: “Marco è un giocatore straordinario e ha fatto un gol straordinario”

Come giudica l'espulsione di Bertani ? “Come sapete non ho mai parlato della direzione arbitrale. Se Cristian non dovesse esserci sarà il primo a tifare per gli altri, andremo avanti con questo spirito”

Cosa ha pensato dopo il gol della Reggina ? “Noi abbiamo un percorso che vogliamo disegnare e si sarebbe eventualmente fermato solo per un attimo, questo è lo spirito con cui vivere lo sport. Stasera si sono affrontate due grandi squadre ma per il campionato che abbiamo fatto abbiamo meritato, non ci si può dimenticare di questo. Ai ragazzi non posso che dare un bacio sulla fronte”.

Come vive la storia del calcio scommesse ? “Io sono molto triste, ci sono presidenti seri e che oggi sono sulla bocca di tutti. Non ho intenzione di speculare sugli altri. A me interessa giocare sul campo, spero che le varie situazioni si sistemino, lo dico per il sistema”.


Mister Tesser è molto contento, ma allo stesso tempo arrabbiato per l'episodio dell'espulsione di Bertani: “Questo è il giusto del calcio. In questo grandissimo gol si ha la stagione del Novara, un risultato più che giusto. Avremmo subito un'ingiustizia per le occasioni create. Spero che la prova TV valga. E' il signor Tedesco che va verso Bertani, poi si parla di fair-play e a noi ci costa un giocatore che non giocherà la finalissima. Questo è un dato di fatto oggettivo”

Tesser parla poi dell'incontro: “E' stata una partita equilibrata. Abbiamo fatto i primi minuti in maniera straordinaria poi ci siamo un po' allungati, loro erano abbastanza offensivi e dovevamo essere bravi a ripartire. Bonazzoli ha fatto un gol molto bello, bisogna dirlo. Nel secondo tempo la partita era in mano nostra, poi loro hanno fatto il cambio e non ho fatto in tempo a fare la sostituzione per prendere le contromisure ed in quel momento ci hanno fatto gol. La tensione un po' ci ha demoralizzato, poi Fontana è stato determinante e loro si sono abbassati, il gol capolavoro è pari alla stagione del Novara”

Come sta Ludi ? “Ha avuto un problema al retto femorale e ha chiesto il cambio”

Ora il Padova: “Quando mi sveglierò, anche se dormirò poco, inizierò a pensare al Padova (N.d.R. dice sorridendo). Il sottoscritto ha sempre detto che era una delle squadre più forti, sono in grandissima salute: sarà una bella partita. Noi lavoreremo al massimo. Alla fine della partita ho visto tutti i ragazzi in panchina piangere e vedere piangere i miei giocatori di gioia è la cosa più bella”.


L'allenatore della Reggina Atzori (nella foto) è arrabbiato con il suo giocatore che si è fatto espellere: “L'episodio che mi ha fatto arrabbiare è quello. Eravamo in vantaggio e non doveva partecipare perché quella spinta gli è costata il secondo cartellino”

Atzori è comunque soddisfatto della sua squadra: “Ci siamo andati molto vicino, ho sperato che il tiro di Rigoni, con il quale ho giocato un anno a Ravenna, finisse alto. Abbiamo fatto una stagione straordinaria e ce la siamo giocata alla pari. Con il Novara, durante la stagione, sono state quattro grandi partite affrontate a viso aperto. E' giusto che vada avanti chi ha meritato in campionato. A noi all'inizio dell'anno nessuno ci dava un soldo, questi ragazzi hanno un futuro”.


A parlare infine il portiere della Reggina Puggioni: “Rigoni è stato molto molto bravo. Poi siamo usciti per la classifica e ci lascia l'amaro in bocca. Essere arrivati ad un passo dalla finale… nessuno ci avrebbe creduto all'inizio del percorso, per questo dico grazie a tutti e questo ha permesso di riavvicinare la città”

Cosa è successo sul primo gol ? “C'è stata una deviazione, poi il campo in sintetico è completamente diverso ed è un vantaggio per il Novara che ci gioca sempre, la palla va via diversamente”.

Marco Cito

.

.

...

Seguici su Facebook

.


.

.

» ULTIME NEWS
Verso Novara-Fiorenzuola
• in programma domenica (h.16:30)
Lotta salvezza: gli ultimi 90 minuti!
• Tra sogno e realtā, tra permanenza e play out
Decisioni Giudice Sportivo
• Lorenzini fermato per un turno
Designazione arbitrale
• Scelta la quaterna di Novara-Fiorenzuola
Prevendita Biglietti Novara-Fiorenzuola
• tutte le info
Chi Sale/Chi Scende
• dopo Triestina-Novara

DATE DA RICORDARE
Il Novara Calcio 1908 č fallito!
• Dichiarata fallita la societā di Pavanati e De Salvo
E' nato il NOVARA FC
• In mattinata la firma dell'atto notarile
Distrutti 113 anni di storia!
• Tanti i responsabili di questo scempio vergognoso
Il sogno si č avverato: SERIE A !!!
• Un traguardo storico
Ora non č piu' un sogno: SERIE B !!!
• Un lungo sogno che si č avverato

» Newsletter


Iscriviti
Cancellati
 



Visitatori Online:                                                                                                                                                                                                  
Accessi Totali:


www.forzanovara.net - il primo portale dedicato alla squadra di calcio della città di Novara e a tutti i suoi tifosi
© ForzaNovara on line dal 2000 da un'idea di Carlo Magretti  -  email: redazione@forzanovara.net 
All Rights Reserved - Copyright
© 2000-2025

 

---000;000;000;