|
Le dichiarazioni post-gara
venerdì 10 giugno 2011 - 00:16
Padova - Novara 0-0
Carlo Accornero: “Al ritorno dobbiamo fare una gara come oggi, di grande cuore, con tanta voglia di vincere. Oggi è stata più una prova di contenimento, un grandissimo livello tecnico, davanti avevamo dei grandi campioni ed un palcoscenico delle grandi occasioni”.
Mister Attilio Tesser: “Sono molto soddisfatto per la gara di oggi, abbiamo giocato il nostro calcio offensivo e non ci siamo fatti intimorire da un avversario forte. Giochiamo sia per vincere, sia per pareggiare nella gara di ritorno ? Non è il caso di fare calcoli, domenica conterà giocare bene ed avere forza mentale e recuperare le energie fisiche. E’ importante ricaricare anche le energie nervose in fretta, abbiamo un giorno in meno e sempre più pressione addosso. Sul tiro di Gonzalez sicuramente è stato bravo Cano, ma anche Pablo ha sbagliato, la squadra comunque gli starà vicino perché questo è un gran gruppo”.
Coubronne: “Il mister mi ha dato fiducia in una partita importante, ora bisogna rimanere concentrati per la finale di ritorno, non è ancora finita”.
Drascek: “Peccato per l’errore di Pablo, vorrà dire che gliene servirò un’altra di palla. E’ stata una gara tra due buone squadre, davanti al pubblico delle grandi occasioni, è il sogno di tutti giocare in atmosfere così”.
Motta: “Avevamo l’occasione di portarla a casa, è un peccato. E’ vero però che anche loro hanno colto un palo a freddo”.
Mister Dal Canto: “Abbiamo avuto 4-5 palle gol, contro una loro clamorosa. Il risultato comunque mi va bene, possiamo giocarcela lì. In casa facciamo fatica a segnare su azione ? Abbiamo giocato un sacco di partite in pochi giorni. Noi siamo arrivati qui spendendo 100 volte di più degli altri, ovvio che adesso si pretende il massimo, ma nessuno come i miei giocatori ha voglia di arrivare ad un obiettivo come quello della promozione. A Novara conto di arrivare a mezz’ora dalla fine ancora in partita, ho giocatori con le caratteristiche giuste. Il Novara ci somiglia molto, non è una partita facile, sono due squadre che si equivalgono. Possiamo cambiare l’undici titolare domenica, Bovo e Cuffa sono arrivati alla frutta, sarà decisivo recuperare i più affaticati almeno per un'ora di gara, ma non escludo di poter cambiar modulo se la partita si metterà in un certo modo”.
Andrea Cano: “Sul tiro di Gonzalez ho aspettato fino all’ultimo prima di tuffarmi, è andata bene, ci abbiamo provato. Padova non muore mai, andremo lì per vincere”.
Di Nardo: “Dobbiamo ringraziare Andrea. Peccato, ci tenevamo tantissimo a rendere felice questo pubblico. Anche il pareggio ci tiene a galla. E’ destino del Padova soffrire fino al 90’. Ero emozionatissimo a tornare in campo proprio davanti a questa cornice”.
Crespo: “Il pareggio ci va bene. Loro hanno due risultati su tre, ma è come avessero un solo risultato anche loro”.
Cestaro: “Dopo 14 partite un pareggio è plausibile. Ora però bisogna andare li a vincere. Loro sono una squadra tosta, domenica diventa molto più difficile”.
fonte calciopadova1910.com e redazione forzanovara.net
|
|
.
...
.
.
.
» ULTIME NEWS
DATE DA RICORDARE
|