www.forzanovara.net - sito non ufficiale on-line dal 12.09.2000

Home

Risultati

Classifica

Calendario

La Rosa

Tecnici

Società

Storia

Stadio

Link

Muro 

Redazione

 Cerca articolo: Sito Web

Ultimo aggiornamento: domenica 09 dicembre 2018 - 23:29 10 ultimi articoli pubblicati Fai di questo sito la tua Homepage Inviaci una e-mail

» News

   Novara Calcio
   Rubriche
   Interviste
   Info dalla Società
   Calciomercato
   News dai Tifosi
   Archivio foto
   Comunicati Lega
 

» Novara Calcio

 Le partite Azzurre 

 Archivio Campionati

 Protagonisti Azzurri

 La Curva Nord



La tabaccheria del tifoso
.


Dr. Andrea Clementoni - Chiropratico

.
.

» Archivio News
LunMarMerGioVenSabDom
1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31


.

» Sondaggio
Sei soddisfatto dal calciomercato?

SI
NO






.
Seguici su Twitter

In Azzurro Meggiorini e Mazzarani
Articoli correlati
Prevendita Salernitana-Novara
• Tutte le info
Prevendita biglietti settore ospite
• Vicenza-Novara
venerdì 08 luglio 2011 - 17:19
Entra nel vivo il “mercato” del Novara per la prossima stagione

Giornata decisamente importante sul fronte “acquisti” in casa azzurra: giunge oggi, infatti, l'ufficialità nell'ingaggio di Riccardo Meggiorini, in prestito dal Genoa ma con diritto di riscatto e di Andrea Mazzarani, dall'Udinese, sempre con la medesima formula. Due pedine attese e di grande spessore, che contribuiscono a rinforzare l'organico a disposizione di Tesser.

Prende sempre più consistenza il Novara che avrà il compito di confrontarsi con le tante big della Serie A, nella prossima stagione agonistica. La società azzurra mette a segno due colpi di spessore, che alzano il tasso tecnico della squadra e cominciano a far sognare i tifosi, in ansia in questi giorni per le molteplici trattative che accostano i più svariati giocatori al Novara. Così, in attesa di sapere se davvero Cristian Bertani lascerà la squadra con la quale ha trovato la massima serie, Mauro Pederzoli si accaparra un attaccante in passato già nel mirino degli azzurri: Riccardo Meggiorini, che ha giocato diverse volte contro il Novara quando militava nel Cittadella. 
Ma è il nome di Andrea Mazzarani, centrocampista di elevata classe e potenza, a far felice tutti i tifosi. Un giocatore che non si discute e che saprà fornire un corposo irrobustimento al centrocampo azzurro.


Riccardo Meggiorini è una “vecchia conoscenza” del Novara, per averci giocato contro nelle fila del Cittadella. Nato ad Isola della Scala (VR), il neo attaccante azzurro si contraddistingue per la sua facilità di manovra ed agilità. Per lui anche tre apparizioni con la maglia della Nazionali Under 19 ed Under 20. Nella scorsa stagione ha militato nel Bologna, dove ha collezionato 29 presenze ed una sola rete. Il Genoa, che deteneva l’altra metà del cartellino del giocatore, se lo è aggiudicato integralmente alle buste alla fine della scorsa stagione. Ed ora lo cede in prestito, con diritto di riscatto dell’intero cartellino, alla formazione azzurra, che potrà così fare affidamento su un giocatore sicuramente motivato. 

Il testo integrale del Comunicato Stampa ricevuto in data odierna dalla Società Novara Calcio S.p.A.: 

La società Novara Calcio ufficializza in data odierna il perfezionamento dell'accordo con l'attaccante Riccardo Meggiorini, in arrivo in prestito dalla società Genoa CFC con diritto di riscatto dell'intero cartellino a favore del club novarese.

Riccardo Meggiorini, classe 1985, nasce calcisticamente nelle giovanili dell'Inter e vede il suo esordio in prima squadra nella stagione 2004-2005 in occasione della gara Cagliari-Inter. A seguire veste le maglie di Spezia, Pavia, Cittadella, Bari e Bologna. Nell'ultima stagione, con il club rossoblù, colleziona 29 presenze.

RICCARDO MEGGIORINI

Data di nascita: 04/09/1985
Luogo di nascita: Isola della Scala (VR)
Nazionalità: italiana
Ruolo: attaccante
Altezza: 183 cm
Peso: 79 kg
Società 
di provenienza: Genoa CFC


Andrea Mazzarani, vanta un curriculum di tutto rispetto sebbene giovane. Cresciuto calcisticamente nella Cisco Roma, dove ha disputato da titolare la Serie C2 nella stagione 2007/08, viene successivamente ingaggiato dall'Udinese, che lo fa giocare nella propria formazione Primavera.
Nel 2009 i friulani lo cedono in prestito al Crotone, con cui debutta in Serie B il 6 settembre 2009 e segna la prima rete in cadetteria il 7 novembre
successivo.
Nell'estate del 2010 torna all'Udinese, che poi lo gira nuovamente in prestito al Modena
.
Rientrato dal prestito, si aggrega al Novara con la formula del prestito con diritto di riscatto. Numerose le presenze in Nazionale (Under 19 e 20) per il nuovo giocatore azzurro: 17 presenze in totale e due reti. Un giocatore destinato a diventare un punto fermo nel centrocampo della formazione di Tesser, sia per le qualità in fase di copertura, che per quelle offensive. 

Il testo integrale del Comunicato Stampa ricevuto in data odierna dalla Società Novara Calcio S.p.A.: 

Altro arrivo in azzurro per la giornata odierna. La società Novara Calcio ufficializza di aver raggiunto l'accordo con il centrocampista Andrea Mazzarani, che giunge in prestito dalla società Udinese Calcio con diritto di riscatto da parte del club novarese.

Andrea Mazzarani, classe 1989, inizia calcisticamente nella Cisco Roma nella stagione 2007-2008. A seguire passa alla Primavera dell'Udinese. La stagione seguente arriva in Serie B con il Crotone dove gioca ben 30 partite da titolare. Nell'ultima stagione 2010/2011 veste la maglia del Modena, collezionando 37 presenze impreziosite da 9 gol.

ANDREA MAZZARANI

Data di nascita: 06/11/1989
Luogo di nascita: Roma
Nazionalità: italiana
Ruolo: centrocampista
Altezza: 180 cm
Peso: 
74 kg
Società di provenienza: Udinese Calcio

Dalla redazione di forzanovara.net e da tutti i tifosi un caloroso benvenuto ai due nuovi neo azzurri e... FORZA NOVARA SEMPRE.

redazione forzanovara.net

.

Seguici su Facebook
.

Ore d'Oro

.

.

» Ultime News
Viali: "un risultato inaccettabile"
• L'analisi del tecnico azzurro
Favarin:"Ci abbiamo creduto fino alla fine; orgoglioso dei miei"
• L'analisi del tecnico rossonero
Novara-Lucchese 2-2
• Il tabellino del match
5 minuti di black-out costano 2 punti
• Azzurri padroni del campo per 85' ma vengono acciuffati dalla Lucchese
Le Formazioni Ufficiali di Novara-Lucchese
• ecco i 22 scelti da Viali e Favarin
I Convocati Azzurri
• in 20 per NovLucc
Video Conferenza Stampa mister Viali
• pre Novara-Lucchese (fonte: Novaracalcio.com)
Designazione Arbitrale
• scelta la terna di domenica pomeriggio


Dieci anni di gioie azzurre!
• 15 Giugno 2003: il Novara dopo un match vietato ai deboli di cuore, conquistò la promozione in C1...
Buon Compleanno Cuori Azzurri!
• Due anni fa la storica, stupenda promozione in serie A



NovaraChannel.Tv


 

» Newsletter


Iscriviti
Cancellati
 



 

 Visitatori Online:                                                                                                                                                                                                          Accessi Totali:

www.forzanovara.net - il primo portale dedicato al Novara Calcio e a tutti i suoi tifosi
© ForzaNovara - All Rights Reserved-Copyright © 2015-2020  -  email info@forzanovara.net
Sito ottimizzato per I.E.-Firefox-Opera-Netscape con risoluzione video 1024x768 pixel